Annunci vendita auto truffa. La nuova sequenza email

Da un lettore del blog ecco una tipica “nuova” sequenza di email per la truffa dell’auto a prezzo stracciato.
Sono importanti i numeri di telefono e i dati del “trasportatore”

Ciao
sono un venditore privato e abito in Newcastle in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano.  L’auto funziona benissimo e tra l’altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d’uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è  d’accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta.
A presto.

e poi

Ciao,
la macchina si trova in Newcastle, Inghilterra, del 2006. Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione è 16800 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei  invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l’aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa. La ditta la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell’ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.
Questo e il mio numero 00447417593336
Grazie.

e poi ancora

Ciao,
la ditta di trasporto e Global Logistics Management Limited
http://www.globallogistics.co.uk
loro parlano anche italiano a questo numero: 0044 790 1152181.
Indirizzo email: logisticmanagement@live.co.uk
con loro tutto e sicuro 100%.
Grazie.

e infine, alla richiesta di un incontro ravvicinato

mi dispiace, ma io non ho tempo per venire in italia adesso.
grazie.

Latest posts by Sergio Gandrus (see all)