Facebook e NetworkedBlogs

Facebook può essere un grande alleato del proprio blog.
Può funzionare sia come cassa di risonanza dei post pubblicati ma anche come modo di acquisire nuovi utenti.

Una delle applicazioni più interessanti di Facebook è Networked Blogs che, una volta aggiunto al proprio Profilo Privato, permette di seguire e segnalare i blog più interessanti del web.
Una volta creato l’account su NB, ci viene chiesto quali blog (almeno 5) vogliamo segnalare come nostri preferiti tra quelli elencati e divisi per area tematica.
L’applicazione consente di creare un badge da aggiungere alla colonna di sinistra del Profilo Privato per rendere pubblico quali siano questi blog preferiti… oltre al proprio.
Quindi il visitatore del nostro profilo vedrà non solo i blog segnalati ma anche un link al nostro blog che è entrato a far parte del network e può essere “seguito”, a sua volta, da altre persone.
Per facilitare l’iscrizione è possibile inserire anche un widget nel blog (azione richiesta anche momentaneamente per dimostrare di esserne amministratori).
Tra le altre opzioni, la possibilità di pubblicare in automatico i feed del blog sulla nostra Bacheca e inserire il tab “Blog” sul Profilo Privato, con l’estratto dei post.

Insomma un valido link tra il sistema-blog e Facebook.

Link: Networked Blogs

Latest posts by Sergio Gandrus (see all)