X
    Categories: Sicurezza

Email bufala: l’elenco dei nomi delle società utilizzati per le truffe

Mi sono accorto che ho scritto ben 6 post sullo stesso argomento delle email bufala in cui vengono richieste collaborazioni part-time super remunerate. Nel corso del tempo i truffatori hanno utilizzato molti nomi di società, alcuni di questi sono reali e corrispondono ad aziende esistenti ma all’oscuro dei tentativi di frode.
Mi è sembrato opportuno fare un piccolo riepilogo dei nomi utilizzati per attirare complici (ignari o meno):

Tutti i nomi corrispondono a post su questo blog. Tra i commenti ricevuti trovate le esperienze delle persone che hanno avuto contatti con i truffatori.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (52)

  • La ringrazio vivamente per la risposta e spero che al piu presto fara una recensione su gli antivirus free. le volevo comunicare che ieri visitando alcuni siti ho notato l esistenza di un nuovo antivirus si tratta di the deluxe shield 2008 a pagamento e ho notato che è lo stesso antivirus come avs stesso colore stesso programma a pagamento pero da quest anno, visto che aol si è unita a mcaffe . le volevo fare notare solo questo se vuole dare un occhiata vada a questo indirizzo http://www.pcsecurityshield.com. Io cmq alla fine ho scaricato come antivirus antivir perche lo trovo molto buono efficace e meno pesante rispetto ad avg. la ringrazio per l attenzione . Lorenzo

  • Ciao stavo vedendo un' auto usata quando ne ho viste più di una su http://www.secondamano.it a poco prezzo scrivo e mi risponde una signora dicendo che sta a Londra vuole vendere la macchina perche ha la guida a sinistra ......................
    L'indirizzo email: felicia.sando@yahoo.it
    La cosa curiosa per il trasporto della macchina ha voluto che mi iscrivessi al sito http://www.internazionalcargo-spa.com e loro a sua volta mi hanno mandato un indirizzo bancario dove io dovrei fare un versamento della metà pattuita poi quando lei la padrona della macchina viene a firmare le carte per il passaggio di proprietà io dovrei darle la differenza.

    Indirizzo bancario: Mrs LAURA BEINAKERAITYTE

    - ACCOUNT NUMBER 13245580
    - SORT CODE 09 01 27
    - IBAN GB38ABBY09012713245580
    - BIC ABBYGB2LXXX
    - ABBEY BANK,
    - 15-17 ISLINGTON HIGH ST
    - ISLINGTON,LONDON,N1 9TP.

    Cosa ne penzate e mai successo qualcosa del genere?

    Grazie aspetto vostre notizie.

  • @ Donato

    puzza di truffa a un chilometro di distanza. Non proseguire.
    Il link al sito non porta a niente.

  • @Donato

    bè dopo aver visto il sito la mia impressione è anche aumentata. NOn proseguire con questa transazione.

  • Per convincermi mi hanno mandato indirizzo di residenza, numero di targa, numero di telefono.

    Fatti dei controlli da un amico poliziotto tutto falso.

    Volevano truffarmi

    Attenzione

  • Ciao
    stavo facendo delle ricerche su internet approposito LAURA BEINAKERAITYTE alla quale dovevo fare un bonifico x l'acquisto do una autovettura che si trova a Londra a favore dell ainternational cargo.infatti non riuscivo a capire perchè il conto è intestato ad una signora non alla ditta di trasporto.La signora che vende questa auto si chiama Thulia Cove.(thulia.coco@yahoo.it.
    Contattandola mi ha chiesto di fare le stesse cose che il signor Donato ha gi' scritto. Secondo lei saranno le stesse persone, cosa dvo fare__
    aspetto una sua risposta

  • @Claudia

    ma perchè v'impelagate in questi acquisti a distanza con così poche garanzie? E' chiaro che se il prezzo è troppo basso c'è sotto qualcosa ed anche se fosse di mercato converrebbe un concessionario o rivenditore che dia più garanzie.

  • Addirittura mi hanno detto a chi è intestata la macchina, dicendo che lui era il marito, sfortunatamente per loro la persona se le intestata solo pochi giorni fà la macchina, percui è una TRUFFA. Ho chiesto spiegazioni e così sono spariti.

    Claudia l'ascia stare hai come mè comprala quello che vedi.

    Ciao