Tecnologia ed elettronica di consumo: + 28% grazie agli sconti online

Il 2016 sta per giungere a conclusione e come ogni anno il momento dei bilanci si avvicina. Per il mondo e-commerce quello che sta per finire è un anno sicuramente positivo segnato dall’ulteriore crescita delle vendite online. Il mercato B2c incontra la fiducia di un maggior numero di italiani e la tendenza è orientata verso l’acquisto di oggetti utili e di consumo, come elettrodomestici e articoli di tecnologia.

Ritiro presso il punto vendita più vicino o consegna a domicilio spesso gratuita: il mondo del web ha decisamente cambiato il concetto di shopping e con esso anche il modo di risparmiare. Per spendere meno non è più necessario aspettare i ribassi dei saldi ed è ormai possibile affidarsi a servizi dedicati alla distribuzione di codici sconto. Tra questi emerge advisato.it, la piattaforma specializzata in couponing che ogni giorno non solo seleziona le offerte più vantaggiose di tantissimi e-commerce, ma pubblica voucher e buoni sconti esclusivi prelevabili in modo gratuito. Questi codici garantiscono prezzi bassi anche in settori solitamente più costosi come l’elettronica. Diventa così realtà pagare uno smartphone di ultima generazione anche 50€ in meno o risparmiare oltre il 40% su piccoli e grandi elettrodomestici combinando le promozioni online con i codici sconto Amazon disponibili all’interno del portale italiano.

I vantaggi economici, l’affidabilità degli shop online e il risparmio di tempo hanno dunque reso in questi ultimi anni i consumatori sempre più inclini a rivolgersi a multistore come Amazon. A conferma di questo, i dati riportati dall’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm registrano una crescita generale delle vendite online del +18% con turismo, elettronica e abbigliamento in testa ai consumi. Parallelamente il forte contributo anche di settori come beauty, arredamento e food testimonia l’ingresso del mondo e-commerce nella vita quotidiana degli italiani.

I dati riportati sono peraltro destinati a migliorare ulteriormente entro la fine dell’anno grazie ad appuntamenti come Black Friday e Cyber Monday particolarmente attesi dagli amanti dello shopping per acquistare articoli di tantissime categorie merceologiche a prezzo scontato.
Insomma un 2016 favorevole per il mondo e-commerce, chiamato però a rispondere a numerose e significative sfide future.

Tecnologia ed elettronica di consumo: + 28% grazie agli sconti online