X
    Categories: Sicurezza

Email truffa: nuovo dominio, vecchio sito

Altra email tipo della truffa dell’auto a prezzo stracciato.
Attenzione al nuovo indirizzo del sito truffa (il sito in sé è sempre lo stesso)

Salve,
per prima cosa, La ringrazio per l’interessamento.

La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L’auto funziona benissimo e tra l’altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore.
La auto è in Inghilterra.Ora sono trasferito qui per lavorare e la voglio vendere .
E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d’uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà.

Specifiche:
Prezzo: € 4200
Cilindrata : 1300

Potenza : (Cv) : 75
Anno: 01/2011
Km : 10.500
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%

Hai in allegato qualche foto. Per garantirle l’autenticità della vendita .
Vendo causa trasferimento all’estero per lavoro.Motivo per il quale viene
venduta ad un prezzo così conveniente.

Grazie Alberto Falcidia.
Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione + passagio di propieta è 4.200 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione ( www.europetransportconnect.com )
La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l’aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa.
La ditta la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta presso gli uffici dell’ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passagio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me.

Questo è il mio indirizzo completo da Regno Unito:

-nome : Alberto
-cognome : Falcidi
-indirizzo :132, Gloucester Road, Bristol ,BS7 8NL

Per maggiori informazioni è possibile visualizzare a questo link le condizioni per la vendita :

http://www.europetransportconnect.com/it/how_it_works.htm

Hai in allegato il mio carte di identità .

Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.

Grazie Alberto Falcidia.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (2)

  • Ho trovato una slk200 su autoscout, ho chiesto subito informazioni e lui m'ha mandato questa email tale e quale,,,, cambiando solo il prezzo ed i chilometri...
    ci sono persone che non riescono a capire che le cose se vengono vendute ad un prezzo troppo basso bisogna sospettare... 

  • Buona sera,per caso facendo delle ricerche ho trovato voi. Leggete la mia:
    >----Messaggio originale----
    >Da: *******************************
    >Data: 14-nov-2011 21.12
    >A:
    >Ogg: Richiesta dal portale www.autoaz.it
    >Richiesta dal portale www.autoaz.it
    >ANNUNCIO: MERCEDES E 220 CDI SW Avantgarde Evo 
    >URL ANNUNCIO: http://www.autoaz.it/annuncio/id-903317-mercedes-e-220-cdi-sw-avantgarde-evo-
    >DATA RICHIESTA: 2011-11-14 21:12:18
    >NOME: Federico
    >COGNOME: ********
    >EMAIL: ***********************************
    >TELEFONO:*********************
    >INDIRIZZO: via ******************
    >CITTA': ********************
    >PROVINCIA: ******************
    >RICHIESTA:
    >Salve,sarei interessato alla vettura se ha il cambio automatico.Vorrei avere però cortesemente più dettagli sulla dotazione ,più fotografie e sapere se il portellone posteriore ha l'apertura/chiusura automatica.Sarei disposto a visionarla,previo appuntamento,in vostra zona.Attendo notizie.Grazie.----Risposta:Salve,per prima cosa, La ringrazio per l'interessamento.La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore.La auto è in Inghilterra.Ora sono trasferito qui per lavorare e la voglio vendere .E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà.Specifiche:Cilindrata : 2148Anno: 02/2007Prezzo: € 7400Km : 93.000Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%Hai in allegato qualche foto. Per garantirle l'autenticità della vendita .Vendo causa trasferimento all'estero per lavoro.Motivo per il quale vienevenduta ad un prezzo così conveniente.Grazie Alberto Falcidia.----Domanda:Buon giorno e grazie per la risposta,mi dica lei quando poterci incontrare in zona Ravenna, in modo da organizzarmi.Ci troveremo per visionare la vettura ed eventualmente concludere l'affare.
    Rimango in attesa e vi porgo cordiali saluti.---Risposta:Salve,Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione è 7.400 Euro. Io sono, dopo una transazione veloce, senza ritardi.Ecco perché ho deciso di abbassare il prezzo, per evitare di sprecare tempo con negoziati e trovare un acquirente nel più breve tempo possibile.Ho un contratto con eBay in modo da questo affare deve passare attraverso di loro.Questo è fondamentalmente come l'operazione attraverso opere eBay veicolo programma di protezione : Prima di tutto ho bisogno del vostro nome del contatto completo informazioni e l'indirizzo esatto per la spedizione in modo da poter aprire un caso con eBay veicolo programma di protezione in merito alla nostra transazione, che si metterà in contatto e ti invieremo i documenti per la nostra transazione (ID del caso, e fattura).Si dovrà presentare il pagamento 50% su un conto eBay veicolo programma di protezione e continueranno fino a quando il pagamento si riceve l'auto (quindi il pagamento sarà sicuro finché non si riceve e controllare l'auto).Quando la auto sarà consegnata a domicilio, si avrà 5 giorni di tempo per controllare la auto (testarlo, guidarla, e persino portarla in un locale di servizio, ecc ..) in modo da poter vedere che tutto è ok con esso. Se la auto non corrisponde con quello che ti ho detto, verrà rispedito a me mie spese (comunque dubito che questo sarà il caso perché la macchina è esattamente come l'ho descritto a voi) e vi sarà rimborsato il pagamento totale.Se siete completamente soddisfatti della auto e che si desidera continuare con l'acquisto si dovrà comunicare eBay veicolo programma di protezione. Una volta che avete preso questa decisione, solo allora il pagamento sarà trasferito sul mio conto.Ricordo che non sono assolutamente autorizzati a rilasciare il pagamento fino a quando non ottenere il pieno riconoscimento.Spero che ho spiegato tutto per te ok. Dopo aver completato tutti questi passaggi sopra posso solo sperare che si dovrebbe essere pienamente soddisfatto in quanto il nuovo proprietario della mia auto .Sto aspettando di ricevere i vostri contatti in modo da poter aprire un caso con eBay veicolo programma di protezione .Cordiali saluti!Alberto Falcidi .---Domanda:----Messaggio originale----
    Da: ******************************
    Data: 15-nov-2011 11.48
    A: "falcidialberto@libero.it"
    Ogg: Re: Richiesta dal portale www.autoaz.itCaro Alberto, messaggio poco chiaro forse a causa di una pessima e inutile traduzione, visto che sei Emiliano.Non intendo negoziare inutilmente, porta la macchina senza inutili passaggi con tutti i documenti e chiavi presso la concessionaria Mercedes-Benz De Stefani in via Dismano n°2 a Ravenna e pago in contanti. Dimmi solo quando.

    Cordiali saluti.---------------------------------------------------------------------------------Risposta ?Sto aspettando ancora una risposta, la trattativa è ancora aperta,.anche se ho capito che era una truffa, l'inserzione è ancora valida.Credete che si possa fare qual'cosa contro questi malfattori ?Possibile che un portale come www.autoaz.it non scopra queste cose ?Grazie per il lavoro che svolgete, è un aiuto per chi non si sa riguardare dalle larghe vedute. Cordiali saluti.Federico