Sicurezza: non acquistate niente da siti come AntiSpywareShield.com

Sicurezza: non acquistate niente da siti come AntiSpywareShield.com

Capita talvolta che il click su un banner o un link che promette di controllare il nostro pc gratuitamente, si trasformi in una trappola. Il metodo è semplice, viene data la possibilità di uno scanning gratuito del nostro sistema come può accadere su alcuni siti seri che offrono questo servizio, oppure l’opportunità di scaricare e provare miracolosi software.
I finti programmi antispyware non sono altro che spyware loro stessi. Infatti in poco tempo ci ritroveremo pieni di finestre popup indesiderate e redirezionamenti del nostro browser verso siti come questo o casinò online o siti porno.
Il finto controllo, tra l’altro, indica anche che, essendo presenti malware sul nostro computer, per poterli rimuovere dobbiamo comprare una versione completa del programma. Pagamento possibile con carta di credito. Il danno e la beffa.
Andando su AntiSpywareShield.com si viene redirezionati su malware-alarm.com ma la sostanza non cambia. Non vi fidate.

Ecco una lista aggiornata dei nomi utilizzati per pubblicizzare questi servizi truffaldini: Antispy Storm, Dio Cleaner, Perfect Cleaner 2007, Ultimate Fixer, Ultimate Defender, Ultimate Cleaner, AntiSpy Golden, System Doctor, Virus Heal, Virus Ranger, Trusted Protection, Virus Protect Pro, Virus Locker, MalwareBurn, WinAntiVirus.

Purtroppo si può dire che ogni giorno cambino i nomi di questi programmi e quindi è bene stare all’erta.
Un modo per vedere se il sito che stiamo visitando non è uno messo lì solo per questa truffetta è accertarsi quando è stato registrato il dominio. Se è molto recente (meno di 6 mesi) diffidate.

Sicurezza: non acquistate niente da siti come AntiSpywareShield.com