X

Estrarre audio da video

Avrei potuto chiamare questo post anche “video in mp3” visto che l’uso maggiore che se ne fa è quello di estrarre musica dai video più o meno legalmente presenti su YouTube e similari.
Pazera Free Audio Extractor è un software portatile (quindi che non necessita di installazione) che estrae la traccia audio da file video (sono supportati i formati AVI, FLV, MP4, MPG, MOV, RM, 3GP, WMV, VOB e altri) convertendola in file, appunto, audio (MP3, AAC, AC3, WMA, FLAC, OGG o WAV).
Il particolare importante è che nell’operazione di estrazione non c’è alcuna perdita di qualità rispetto alla traccia originaria.
E’ possibile personalizzare le opzioni di estrazione ma, per semplificare il lavoro, è possibile selezionare dei profili preimpostati.

Link:Pazera Free Audio Extractor

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.