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Servizio Clienti Mediaset Premium: mancato pagamento

Questo è un post abbastanza non informatico e personale.
Il 27 dicembre mi  arrivata un’email dal Servizio Clienti Mediaset Premium (pago l’abbonamento di mio padre con addebito su carta di credito) che dice

Cologno Monzese, 27/12/2010

Gentile SERGIO GANDRUS,

ad oggi risultano non pagate le fatture sotto indicate:

xxxxxxxxxxx   25/12/2010   36,00 €

La invitiamo a recarsi subito presso la ricevitoria Sisal più vicina portando con sé una fattura contenente il codice a barre, per pagare i canoni sopra elencati. Per conoscere la ricevitoria Sisal a lei più vicina visiti il sito www.mediasetpremium.it/sisal oppure chiami il nostro Servizio Clienti, a sua disposizione al numero 800.922.272.

In caso di mancato pagamento entro 3gg dalla data della presente, provvederemo alla sospensione del servizio, come previsto nella disciplina che regola il rapporto con RTI S.p.A. Le ricordiamo che, in caso di sospensione, RTI S.p.A. si riserva il diritto di addebitarLe i costi sostenuti per la gestione della pratica per un ammontare pari a 10€, e la somma a titolo di penale di 1€ per ogni giorno di sospensione ivi prevista che andrà a sommarsi all’ammontare dovuto, sino al momento dell’avvenuta regolarizzazione.

Nel caso in cui le fatture riportate in questa comunicazione non venissero saldate RTI S.p.A. si riserva la facoltà di risolvere il contratto e di addebitare ulteriori 50€ a titolo di penale e affidare la Sua pratica ad una società di recupero crediti che provvederà ad applicare le penali previste e i relativi interessi di mora.

Se avesse già provveduto ad effettuare il pagamento, può ritenere nullo questo sollecito.

Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a Sua disposizione al numero 199.303.404*.

Servizio Clienti Mediaset Premium
* Il costo da telefonia fissa è di 3 centesimi al minuto, più 6 centesimi di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

Cominciamo dal numero 800.922.272: semplicemente non esiste più!
E’ stato sostituito dal numero a pagamento (ma guarda un po’) 199303300 cui non risponde nessuno. Dopo la voce automatica che mi indica di immettere il numero della tessera rimango in attesa con la musichetta fino a quando non cade la linea.

Ho provato anche con l’altro numero 199.303.404 ma è la stessa storia.

Ho provato scrivendo al indirizzo email servizioclienti@mediasetpremium.it ma il messaggio torna indietro.

Ho provato cercando sul (inutile) sito http://www.mediasetpremium.it/ senza trovare alcuna informazione in merito.

Tutto questo per comunicare che la carta di credito è pienamente funzionante, che i fondi ci sono e che non pagherò alcuna penale per un disservizio che non dipende da me.
Il tono dell’email di avvertimento è minatorio e spropositato.

Ho letto qua e là che non sono l’unica vittima di questi disservizi.
Ad esempio questo post con relativi commenti è di grande interesse: lamentele disservizi mediaset premium

Qualcun altro si è trovato in questa situazione? Come ha risolto (se ha risolto)?

AGGIORNAMENTO [25/01/2011] :
Effettivamente si era trattato di pura inefficienza.
Non erano riusciti a prelevare dalla carta di credito e, piuttosto che semplicemente ripetere l’operazione, hanno iniziato a bombardarmi con email, sms e lettere fisiche per mandarmi a pagare presso SISAL.

Ho pagato ed il servizio, per adesso, non è stato disattivato.
Sto aspettando il prossimo mese quando ci sarà il prossimo RID per vedere se ci saranno penali da pagare. In quel caso manderò la disdetta dell’abbonamento.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (23)

  • macheteloseifattoafaremediasetpremium?!?!?!?!?
    comunque fai fino in fondo e fagliela pagare...
    poi, cancella l'abbonamento...

  • @giovanni
    rivolgermi ad un legale per 36 euro?

    @hanz
    è stato un regalo a mio padre.
    In ogni caso sto considerando l'annullamento...

  • A me qualcuno ha attivato a mio nome, senza il mio permesso, un account sul sito di mediaset premium. Non sono mai stato nè sarò mai cliente mediaset premium...
    HO fatto una denuncia alla polizia postale (per fortuna, perchè così sono cautelato) una settimana fa circa, e oggi mi è arrivata la seguente mail:

    Cologno Monzese, 26/01/2011

    Gentile XXXXXXXX,

    non avendo ricevuto alcun riscontro alla nostra precedente comunicazione e avendo tentato di contattarLa senza successo più volte, stiamo provvedendo alla sospensione del servizio in quanto non ci ha fornito un numero IBAN valido per l´addebito delle fatture Premium.

    Le ricordiamo che, come previsto nella disciplina che regola il rapporto con RTI S.p.A. Le ricordiamo che, in caso di sospensione, RTI S.p.A. si riserva il diritto di addebitarLe i costi sostenuti per la gestione della pratica per un ammontare pari a 10€, e la somma a titolo di penale di 1€ per ogni giorno di sospensione ivi prevista che andrà a sommarsi all´ammontare dovuto, sino al momento dell´avvenuta regolarizzazione.

    Ci contatti al numero 800.922.272 per poter risolvere la problematica suddetta con l´aiuto di un nostro operatore.

    Se fosse stato già contattato dal nostro Servizio Clienti e avesse provveduto a regolarizzare la sua posizione amministrativa, può ritenere nullo questo sollecito.

    Servizio Clienti Mediaset Premium

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    tu che ne pensi? E' possibile che non esiste un servizio di assistenza?
    Il mio dubbio è che qualcuno abbia rubato i miei dati da qualche parte...

  • @Eensu

    il problema del furto d'identità è recente ma in continuo aumento.
    Qualche volta per tirare qualche brutto scherzo, altre volte a causa di commerciali disonesti.
    Purtroppo io non sono mai riuscito a parlare con nessuno a quel numero (nè a quello a pagamento) che in teoria è l'unico flebile filo che ti dovrebbe collegare a MP.
    Insisti.

  • caro sergio a me succede piu o meno la stessa cosa...
    avevo autorizzato la mediaset premium a prelevarsi i soldi sulla mia carta di credito dopo mesi dall'attivazione del tutto scopro che il servizio mi è stato sospeso per mancato pagamento...
    il rpoblema è che a me non arriva nessuna lettera di avvertimento che non avevo pagato le fatture ma mi arriva direttamente da cologno monzese una lettera (spedita normalmente e non come raccomandata) con scritto che la mia pratica è passata in mano alla agenzia che si occupa di riscuotere il tutto... il problema qual'è
    - vi do la mia carta di credito voi non riuscite a fare il pagamento ed è colpa mia??
    - non sono a conoscenda di questo mancato pagamento finchè non mi appare piu niente sulla televisione
    - mi scrivete che la mia pratica la mandate a questa agenzia (che voglio vedere qual'e) e non mi avvertite prima di pagarle
    - oltre hai 50 euro di penale ci sono 10 euro di spese di spedizione
    e.................. 1 euro per ogni giorno da quando mi hanno spospeso il servizio...
    ma siamo impazziti ti posso pure pagare la penale ma un'euro al giorno mi sembra un pò troppo (tenendo conto che non vedo più premium da settembre 2010)
    adesso sono in attesa che questa agenzia mi conttatti vediamo se per una bolletta da 70 euro mi tocchera pagarne quasi 500 per mora!!

  • @trinama

    (ho convertito in minuscole il tuo messaggio per una questione di netiquette)
    effettivamente dovrebbero dimostrarti che hanno inviato altri avvisi prima di mettersi in mano alle agenzie di recupero crediti

  • dopo aver dato la disdetta via telefonica e tramite raccomandata , loro continuano a mandarmi lettere di pagamenti non effettuate ... io non so piu cosa fare , anche perche' provo a chiamare a questo benedetto numero 199.303.404 ma sento sempre la solita reggistrazzione ènon riesco mai a parlare con nessun operatore ..... come risolvere questo problema?????? hanno studiato a posta per fregare la gente..

  • @liliana

    se hai avuto la ricevuta di ritorno della disdetta non credo che possano ancora disturbarti.
    Prova a rivolgerti a qualche associazione di consumatori

  • Ragazzi,
    il mio consiglio è quello di bloccare il RID proprio per evitare che continuino a prendervi soldi.