X

SEO: suggerimenti per un nome a dominio

Ero così entusiasta di questo servizio online che per un attimo ho pensato di non diffondere la notizia.
Ma è prevalso lo spirito di condivisione.

Il successo di molti siti, portali e servizi online passa anche per un nome a dominio vincente. Ci sono un mucchio di parole che, associate ai domini di primo e secondo livello, possono fare la fortuna di un sito.
Immaginate, ad esempio, che io voglia aprire un ecommerce di informatica e immaginate che mi basti digitare nella barra degli indirizzi http://informati.ca per raggiungerlo (è inutile cercare, qualcuno lo ha già preso) .ca, per la cronaca è il dominio di primo livello del Canada.
Non credete che sia già un grande vantaggio per essere trovati sulla rete? Non pensate che i motori di ricerca avrebbero un occhio di riguardo per questo negozio?

Tutto questo preambolo per dire che non conosciamo tutte le estensioni e che esiste un motore di ricerca per le combinazioni riguardo le parole chiave che ci interessano. Il motore è Domainr.
Da oggi nei miei SEO-bookmarks.

Link: Domainr

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.