X
    Categories: IT

Professionismo: un modello di contratto per vendere siti web e software. Oscon

Oscon sta per Open Source Contract ossia un contratto ‘standard’ che può essere d’aiuto a chi vuole stabilire i termini con cui vendere siti e software.
Il contratto, debitamente modificato secondo le proprie esigenze, rappresenta una tutela del proprio lavoro e una garanzia per il cliente.

Ecco cosa contiene il pacchetto che si può scaricare dal sito dedicato all’iniziativa:

  • Il contratto e la nota di lavoro. Come si intuisce, servono per descrivere accuratamente il proprio lavoro e costituiscono il fulcro di OSCON.
  • La ricevuta per prestazioni occasionali. Serve invece per coloro che non hanno partita IVA ma desiderano comunque essere in regola fiscalmente (tramite la ritenuta d’acconto).
  • La carta intestata. Usata anche negli altri documenti, sfrutta un semplice ma ben collaudato schema per la disposizione degli elementi, e permette di creare lettere e piccole brochure aziendali piacevoli e ben leggibili.

Ossia tutto il necessario per lavorare in tranquillità.
E’ un ottimo progetto di Lucas, una vecchia conoscenza del sito MMKit, e tutti possono contribuire al suo miglioramento.
Link: www.oscon.it

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (1)

  • Ottimo!!!

    Era quello che cercavo da tempo.

    Grazie alla community di OSCon per il lavoro e a te per la notizia!