Software: CrossLoop, il modo più semplice per connettersi ad un pc remoto

Software: CrossLoop, il modo più semplice per connettersi ad un pc remoto

Solo per Windows. Questa sembra essere, sulla carta, l’applicazione più semplice in assoluto per permettere ad un utente remoto di prendere possesso del proprio computer e ricevere assistenza. Senza dover configurare server e client o creare regole in firewall o antivirus.
Dal sito di CrossLoop:

CrossLoop è un’utilità di condivisione dello schermo GRATUITA e sicura destinata a persone di tutti i livelli di competenza tecnica. CrossLoop amplia i limiti della tradizionale condivisione dello schermo, consentendo agli utenti non tecnici di connettersi tramite Internet da un qualsiasi luogo in pochi secondi, senza modificare le impostazioni di firewall o router. Occorrono solo pochi minuti per la configurazione e non è necessario registrarsi.

E poi sulla sicurezza:

La sicurezza è incorporata in tutti gli aspetti di CrossLoop. I dati delle sessioni sono crittografati ai punti finali prima dell’invio tramite un algoritmo di crittografia a 128 bit, utilizzando un codice di accesso a 12 cifre generato casualmente. Prima dell’invio di una qualsiasi immagine dello schermo a un computer remoto, è necessaria un’autorizzazione esplicita. CrossLoop è uno strumento sicuro per fornire assistenza remotamente a un PC qualunque nel mondo.

Presto vorrei fare qualche esperimento con gli utenti del blog che mi richiederanno assistenza.

Link: CrossLoop , Tutorial CrossLoop (in inglese)

Software: CrossLoop, il modo più semplice per connettersi ad un pc remoto
Latest posts by Sergio Gandrus (see all)