X

HTML: le differenze tra HTML5 e HTML4

In un futuro post farò un’analisi dettagliata delle differenze tra vecchia e nuova versione del linguaggio di markup del web.
Per adesso mi limito a segnalare il documento bozza ufficiale del W3C in attesa dell’ultima definizione (ci dovremmo essere quasi).

Link: Differenze tra HTML5 e HTML4

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (2)

  • Senta le volevo chiedere un consiglio e un chiarimento.Cio che le sto per chiedere non riguarda l articolo pero spero che lei mi possa aiutare. Io come antivirus utilizzo avg free edition e mi sono trovato bene fino a quando mi sono accorto che rallentava parecchio il pc. poi ho dato una controllata al disco c e clikkando su proprieta ho notato che ogni giorno quando scaricava gli aggiornamenti.ad ogni aggiornamento viene creato nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Grisoft\Avg7Data un grosso file (anche di una cinquantina di megabyte) che ha l'estensione *.avg. parecchio grande che occupava parecchia memoria nel disco c. Le volevo chiedere se lei avesse una soluzione a questo problema un rimedio se no alternativamente quale antivirus mi consiglia di installare sul pc che non sia troppp invasivo . La ringrazio molto e spero che mi dia una mano a questo problema. Lorenzo

  • Lorenzo,

    avg in sé non rallenta la macchina. Le risorse di sistema richieste non variano nel tempo se non in minima parte.
    Il problema lentezza è da ricercare altrove.
    Nelle cartelle lì create ci sono i file di log sulle attività del software. Secondo questo post del forum AVG
    http://forum.grisoft.cz/freeforum/read.php?8,60974,sv=
    cancellando il contenuto della cartella "upd7bin" si potrebbe liberare spazio.