X
    Categories: Sicurezza

Email bufala: adesso si fanno chiamare ANCORK DEVELOPMENT

E’ sempre la solita truffa in precedenza spacciata con i nomi Davis Financial o Neolink Management o John Williams Fynetex Limited e tanti altri.
Questa volta si fanno chiamare ANCORK DEVELOPMENT e sotto potete vedere il solito layout di email riciclato per questa nuova denominazione.

Il fine è sempre quello di istigare al riciclaggio di danaro di provenienza illecita.
Non rispondete, non fornite i vostri dati personali e cercate di avvisare anche chi potrebbe ricevere una email simile.
Le proposte serie di lavoro non vengono mai attraverso spam.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (9)

  • grazie mille del avvertimento ... ho ricevuto questa proposta di lavoro .. ma mi è sembrata troppo bella per essere vera ... cosi' ho trovato questa tua avvertenza ... mi puoi' dire in due parole come ti fregano ... in che consiste la loro truffa?

    grazie
    sasha

  • Sasha

    il meccanismo è semplice (ma forse sarà argomento di un futuro post), ti mandano dei soldi frutto di una truffa sul tuo conto. Tu li giri su un altro conto (altro truffato o semi-complice come risulteresti tu) oppure invii i soldi con Western Union. Loro incassano i soldi e spariscono, tu risulti complice e tracciato. La polizia ti accusa di complicità.

  • grazie per la spiegazione, mi è arrivata anche me per e-mail, immaginavo che era una truffa ,ho cercato subito su google e ho trovato il tuo blog !
    informerò piu gente possibile di questi altri truffatori..

  • Marco

    ottimo. Avvisa anche che il nome della società che propone l'affare cambia in continuazione. Le modalità rimangono sempre queste.

  • Gli ho risposto una paio di volte chiedendo una copia del contratto e ponendo i miei dubbi sulla storia del riciclaggio.

    Mi hanno risposto dicendo: stiamo ancora aspettando i suoi dati....hai voglia ad aspettarli!!!

  • Se accettassimo di farci versare la SOMMA sul nostro c/c
    e poi noi non la rigiriamo con Western Union,
    ma ce la teniamo cosa succede......
    sicuramente smetterebbero di adoperarci per fare traffici
    di denaro illecito..
    aspetto risposte..grazie

  • @ Fabio

    ognuno è libero di fare come vuole ma io non vorrei avere a che fare con queste persone che rivorrebbero sicuramente il mal tolto.
    Inoltre si potrebbe configurare il reato di appropriazione indebita.