X
    Categories: Sicurezza

Sicurezza: falsi messaggi anche dal mittente polizia@postale.it

Di email-trabocchetto se ne ricevono a decine ogni giorno da tutti i tipi di banche e anche dalle Poste.
Dalla sedicente Polizia Postale ancora no

Gentile Cliente,

Nell’ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attività del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto.

Attività insolite del conto hanno reso necessaria una limitazione dell’accesso al conto fino a quando non verranno raccolte ulteriori informazioni di verifica.

Abbiamo deciso di limitare l’accesso al tuo conto fino a quando non verrà completata l’implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.

Per controllare il tuo conto e le informazioni che Poste italiane ha utilizzato per decretare di limitare l’accesso al conto, visita il link qui sotto:ttps://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc?VERIFICA

Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all’accesso al conto, contatta in nostro sito utilizzando il modulo Contattaci nell’Aiuto.

Nel ringraziarti per la collaborazione, ti ricordiamo che questa è una misura di sicurezza il cui scopo è quello di garantire la tutela degli utenti e dei conti.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Cordiali saluti,
Assistenza clienti Poste italiane
—————————————————————-
© Poste italiane 2007. Tutti i diritti riservati.

Sono tentativi di bassissimo profilo per carpire i dati di accesso al conto BancoPosta.
Basta portare il puntatore del mouse sul link sopracitato per notare che il vero link è “http://bancopostaonline.mify.net/entra.php”
L’unica variante è il timore che può incutere una email proveniente da un indirizzo riconducibile alla Polizia Postale.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (1)

  • Lo staff dopo una mia lamentela mi ha bloccato il mio nick dove dentro ho 1200 foto e vari documenti di carattere familiare nonchè affettivo..
    Motivo ho litigato con una moderatrice che mandava in onda messaggi provocatori e/o che potessero essere di carattere offensivo per una categoria di persone nonche ciò che trasmetteva poteva essere frainteso tranquillamente.
    Ma la cosa assai più vergognosa da parte di FaceBook è che mi hanno fatto comparire in locali di mezza Italia senza che io ne sapessi nulla.
    Esempio ...Io ero in vacanza al mare a rimini e questi dicvevano che stavo partecipando ad un festa organizzata a roma...subito dopo a palermo e cosi via
    Come sae fossi in una specie di turnee atribuendomi la funzione da P.R.
    Quando tutto ciò non corrisponde minimamente a vero...
    Mi hanno coinvolto in cose senza neppure chiedermi il permesso...
    Adesso io voglio fermamente che tutta questa storia deve finire una volta pae tutte...
    Ricordo che tutto questo è facilmente riscontrabile dal momento che su internet viene ogni cosa registrata....
    Con osservanza e con occasione ossequio Angelo Barsa