X

Recuperare foto da memorie come Secure Digital, Solid State Drive, Penne USB e altri

RecoveRx Tool è una utility, messa a disposizione dal produttore Transcend, che ci permette di recuperare file (come ad esempio fotografie) dalle memorie dove erano state salvate.
In particolare è possibile recuperare da schede SD, CF, Memory Stick, MMC e XD , cornici digitali, lettori MP3 , pennette USB, hard disk esterni e dischi allo stato solido.
Il tool funziona sia con Windows che con MAC e basta semplicemente connettere l’unità al computer per iniziare la procedura di recupero.
Con tutte la marche di memorie è possibile recuperare file grafici come JPG, BMP, TIFF, RAW ecc mentre con i supporti marchiati Transcend si aggiunge la possibilità di recuperare DOC, PPT, XLS, DOCX, PPTX e XLSX.
Il programma non necessita di installazione.

Link: RecoveRx Tool

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (3)

  • Per questo tipo di inconvenienti usavo recuva della piriform e non sempre il successo era garantito.
    Può farmi un paragone di efficienza?
    Grazie

    • Andrea, il successo non è garantito da nessun programma. Il tool del post è particolarmente indicato per le memorie Transcend. Per un paragone si dovrebbe fare un test specifico (lo inserisco nella to do list)