X

L’antivirus che è un virus

Questa immagine che vedete qui su è l’aspetto della pagina che si potrebbe aprire cliccando su un link all’interno di una email inviata gi? a molti italiani.
Generalmente in questa email un ipotetico studio legale avverte che è giunto un virus all’interno di una email proveniente da un nostro account di posta. Lo scrivente suggerisce alcuni link per poter scaricare i tool per la rimozione del virus dal nostro pc.
Ed ecco la pagina. Ben fatta e incentrata su un programma che, addirittura, ha vinto premi assegnati da prestigiose testate di settore per la sua efficacia.
Peccato che sia tutto falso. Il programma non è un antivirus ma il trojan SpamBot e, ovviamente, i premi sono fasulli.
I siti che vengono consigliati sono (allo stato attuale)

www.adwaredestroyer.biz
www.adwarezap.biz
www.adwarewipe.biz
www.cleanyourpc.biz
www.free-spyware-killer-software.biz
www.killmalaware.biz
www.mycleanpc.biz
www.notmorespyware.biz
www.personalspywareremover.biz
www.privacywall.biz
www.protectyourpc.biz
www.safemaster.biz
www.SpyProductKiller.biz
www.SpyStuffKiller.biz
www.TenKillerDirect.biz
www.watchwareassassin.biz

Se il malware ha gi? infettato il vostro computer potete scaricare ‘SpamBot trojan cleaner’ (software per la rimozione del virus) che trovate al sito: http://www.nod32.it

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.