X

Problemi tecnici Tiscali o problemi tecnici generali? (2)

A quanto pare i problemi sono generali.
Ne parlano i telegiornali e qui un articolo su Repubblica
Si continua a dire che siano i malware ad intasare la rete con richieste in surplus. I DNS italiani insomma non riuscirebbero a gestire il traffico e viene consigliato, così dice il giornalista, di cambiare i DNS con quelli di OpenDNS, per esempio.
E’ chiaro che, se questo fosse il problema, tutti dovrebbero cambiare i DNS per avere un miglioramento.

Le mie perplessità rimangono. Perchè solo l’Italia?
In media non siamo nè più meno nè meno vulnerabili di tutto il resto degli utenti mondiali di Internet.
C’è qualcosa che non quadra. Un elemento che manca per capire l’inghippo.
Chissà se lo sapremo mai.

Intanto Tiscali ha ripreso ad andare e venire meglio della risacca di un mare autunnale.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (8)

  • ma possibile che devo aspettare 3 settimane e non avere una chiamata per venire ad installare linea telefono e adsl ??????????
    cosa devo fare???????????????????????? [numero di cellulare]

  • Sabrina. Ma te la stai prendendo con me? ;) E poi perchè pubblichi il tuo numero di cellulare? Te l'ho oscurato per sicurezza...

  • Da ormai moltissimi giorni la mia connessione adsl con tiscali inizia a funzionare normalmente e poi dopo un tempo variabile tra i 3 minuti ed i 70-80 minuti, si ferma. tutto resta acceso, la linea sembra esserci. ma alla richiesta del mio router, si capisce che il server non da' alcuna risposta.
    evito di descrivere la trafila con la assistenza che dopo avermi detto piu' volte che e' tutto a posto , in ultima analisi mi chiede di comprarmi un router nuovo per vedere se risolvo...... e chiedo se altri hanno lo stesso problema.
    grazie, Stefano.

  • Pure io ho un casino di problemi con i DNS, che a volte risolvo cambiandoli, e a volte non cavo un ragno dal web.... :( meno male che ho disdetto il contratto con Tiscali!!!!

  • Gigi

    pur essendo entrati nel terzo millennio, qui da noi valgono delle regole di scaltrezza vecchie come il mondo quando dobbiamo scegliere un provider internet: chiedi ai tuoi vicini di casa che provider hanno e come si trovano.

  • Buongiorno,
    io sui DNS di Tiscali facendo il Ping dal DOS ottengo sempre Richiesta scaduta sia sul primary 213.205.32.70 che sul secondary 213.205.36.70.
    Ora il problema che mi si verifica è quando apro il Leech FTP dove dopo qualche upload mi blocca il collegamento.
    Tutto il resto è ok.
    Leggendo il Log per leggere il problema mi accorgo che viene indicato il DNS 213.205.24.52.
    Ho fatto il Ping di quest'ultimo DNS e il test ha esito positivo.
    Ho scritto alla assistenza di Tiscali per avere maggiori chiarimenti.

  • @Gianluca
    Che tipo di abbonamento ADSL hai?
    E' un abbonamento di tipo flat?
    I parametri di connessione sono quelli consigliati da Tiscali?

  • Io non ho mai avuto problemi con tiscali (sono in provincia di bergamo) e ora ho un problema... ma ora si è presentato il problema delle porte! ora si sono chiuse magicamente (sulle impostazioni sono segnalati come aperte!) infatti facendo un test delle porte escono come chiuse! c'è qualcosa che non mi quadra... molte persone (io no non mi chiedete il perchè!) hanno avuto problemi di ping e di lag! chi sa qualcosa mi faccia sapere!