X

Problemi tecnici Tiscali, si continua.

Avete un problema con la connessione e fate la segnalazione.
Se vi mandano un sms dicendo “è tutto risolto”, ed invece i problemi continuano, che fate? Immagino rifacciate la segnalazione di guasto.
E se a questa segnalazione non c’è nessuna evidenza che sia stata recepita (sms, email, vecchia telefonata)? Immagino che continuiate ad libitum.

Oltre al numero telefonico 130 esiste anche questa pagina di segnalazione guasti per la connessione.
Un po’ alla disperazione (l’esasperazione è già stata raggiunta) la compilo e faccio presente che il mio lavoro sta risentendo di questo malfunzionamento.
Ecco la risposta.

Gentile Cliente,

spiacente per il disagio riscontrato, le confermo che abbiamo tutte le sue
segnalazioni e che risulta una richiesta di verifica relativa alla sua
linea, sarà necessario attendere i tempi utili alla conclusione di tali
verifiche.
Cordiali Saluti

Servizio Clienti
Tiscali Italia S.r.l.

Notare il tono seccato in “abbiamo tutte le sue segnalazioni”.
Oggi sono 7 giorni di connessione a singhiozzo. Non vi dico quante volte devo provare prima di mandare una email, scrivere un post e, in genere, gestire il mio lavoro che si svolge collegato.
Quanto dura un “tempo utile”?

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (4)

  • Ciao, non capisco, perchè dopo che installo il SP2 di windows, mi dura 1 mese, perchè prendo sempre il solito virus ad.yieldmanager.com con la pubblicità,
    poi il modem non mi fà scaricare più, neanche da rapidshare, ed infine non si aggiorna più niente, neanche l'antivirus.
    Stò cominciando a pensare che sia questo sistema operativo, trovato sulla rete creato da Greifi Grishack (ed occupa poco quindi è un windows creato da lui e si può considerare legale), che mi fà questi scherzetti dovendo sempre formattare tutto, 1 volta al mese,
    non capisco il perchè.
    Mi hanno detto che questo problema di non scaricare più è dato dal modem, che ha un problema.
    Io ho Tiscali 7 mega ed un modem router SpeedTouch585 fornito in omaggio da Tiscali.
    Ho anche da parte un Router Conitech, che vorrei configurare, perchè penso che sia meglio questo, però non sò come si fà, proverò a chiamare Tiscali.
    Il modem poi dai test da velocità assurde il download a 44 mega e si impazisce, questo ultimo periodo stà andando secondo il test su speedtest.net a 205, che è pochissimo in confronto con 7000!
    Io non voglio pagare 40 euro al mese per avere una connessione da schifo, ora è lentissima ad aprire le pagine a scaricare qualsiasi file, 20 kbs è il massimo, di solito è 1 kbs, non riesce neanche a finire il download che si blocca, i 7 mega me li sogno, fino a 3 mesi fà andava a 200 e più il download anche 800, ora và lento come uno che ha la linea in africa (da 1 a 5 kbs).
    Mi stò impazzendo!
    Rispondete al più presto grazie ciao.

  • @Msuper28

    non ho capito benissimo cosa ti succede.
    Il mio consiglio, dopo la reinstallazione del sistema operativo (originale immagino), è quella d'installare subito l'antivirus e di aggiornarlo immediatamente.
    Poi passa all'installazione di un anti-spyware come Webroot Spy Sweeper
    In questo modo dovresti essere coperto.

  • CIAO A TUTTI,SONO DISPERATA è PIù DI VENTI GIORNI CHE NON HO LINEA
    TELEFONICA,IL BELLO è CHE AL PC VA BENE,MA PER QUANTO RIGUARDA IL TELEFONO ....è MORTO.NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO,TUTTI DISPERSI PER IL MALTEMPO.SE QUALCUNO Sà QUALCOSA CHE SI FACCIA VIVO.GRAZIE

  • @mariella

    scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Cercare di usare le maiuscole con moderazione.
    Prima di tutto prova a fare un reset del modem/router e a riavviare.
    Nel caso continui a non funzionare devi per forza provare a contattare l'assistenza Tiscali