Il marketing e le sue tattiche SEO!

Guest post del Marketing Specialist Angelo Raffaele Mastropierro

La rivoluzione digitale ha generato nuovi trend nella comunicazione e nel marketing, determinando in particolare l’evoluzione dei social network e di tutto lo scenario virtuale, contemplando la migrazione dei consumatori sul web. Una rivoluzione delegata al singolo individuo, imprenditore o manager, una rivoluzione che vede nuove fonti di lavoro, nuove tecnologie e nuovi concetti che dalla dottrina diventano pratica. Tra i nuovi concetti basati sulla missione “generale”, lo sviluppo della presenza online per rendere più sofisticata la migrazione del consumatore, vediamo delle radici più che complesse, l’indicizzazione, il posizionamento e la successiva ottimizzazione di pagine web, siti web, blog, concetti che si affiancano alla massiccia presenza di realtà aziendali sui social grazie al social media marketing. Un’innovazione che vede come prima pilastro il SEO. Lo sviluppo del web deve essere inteso come l’ uscire dal coro, facendo la differenza, una strada che va percorsa nella giusta direzione. E per seguire la giusta direzione è bene sviluppare una buona comunicazione, una trasparente e forte immagine aziendale che faccia da vetrina nel mondo digitale. Una vetrina virtuale che non deve solo essere presente, ma deve essere visibile, è in questo il SEO, ne è specializzato. Di qui nasce la stretta correlazione tra il Marketing e lo stesso SEO, una correlazione fatta di comunicazione, ovvero il principio base del Marketing, un marketing che in questa nuova realtà digitale è bene tradurlo in SEM, il marketing del SEO. I servizi che fanno capo al SEO si attengono alla sfera dell’informazione e dell’uso strategico di tecniche e tattiche di marketing, gestite e guidate dalla professionalità e presenza di persone e di team disponibili, creativi e pronti a guardare nella stessa direzione della nuova innovazione: il SEO. Un’innovazione che a tratti va oltre il marketing, e si basa sull’informatica, perché l’informatica è marketing. Solo un’esperienza maturata nel settore, un’ esperienza di affiancamento a clienti, un’ esperienza fatta dallo sviluppo di progetti di comunicazione e advertising può fare da differenza. Tattiche Marketing che partendo da un contesto fertile di idee e collaborativo possono raggiungere nuovi clienti, nuovi target, nuove visioni immaginarie e virtuali. Tattiche Marketing che definiscono le giuste linee guida di web marketing da seguire per l’ottimizzazione di un sito internet in otticaSEO, e per l’integrazione con le normali strategie di marketing e pubblicitarie comunemente adottate.

 

TATTICHE MARKETING
www.tattichemarketing.com
Angelo Raffaele Mastropierro
3802543199 – info@tattichemarketing.com

Sergio Gandrus

Da marzo 2018 lavoro come Technical Manager presso PayClick
Programmo in ambiente LAMP e Angular 6.
Realizzo app mobile con Ionic Framework.
Sono papà e marito. Nel (poco) tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

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