Email truffa: le rassicurazioni del dominio che sembra di Repubblica

Un utente di questo blog ha risposto ad un annuncio di vendita auto (al solito prezzo stracciato) pubblicato su Repubblica .
Dopo l’usuale approccio con email e tanto di link a sito di trasportatore Courier Sprint (il template mi sembra di averlo già visto da altre parti), arriva anche un’ulteriore email da Pubblicità-Repubblica

Da: news.annunci@pubblicita-repubblica.it [mailto:news.annunci@pubblicita-repubblica.it]
Inviato: giovedì 21 novembre 2013 15:37
A: ********

Oggetto: Trasporti e Spedizioni Internazionali

Gentile Utente,
Se stai per effettuare un acquisto di un veicolo: auto, moto, furgone, camper, barca, pacchi o oggetti speciali si cercano solitamente ditte che possono assicurarci un buon esito delle spedizioni…

La ditta Courier Sprint si occupa di spedizioni sia di auto singole che carichi completi massimo 10 autovetture con ritiri e consegne in tutta l’ Italia e isole. Questa ditta è specializzata anche in spedizioni internazionali – Germania – Francia – Spagna – Belgio – Svizzera – Olanda – Austria – Slovenia – Regno Unito. Assicuriano ritiri e consegne in tempi brevi, trasporti assicurati, massima serietà e professionalità.

La società Courier Sprint ha un’esperienza quarantennale nel settore dei trasporti e spedizioni garantendo alla propria clientela rapidità, sicurezza, efficienza con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Questa ditta si occupa inoltre di:
– traduzione e presentazione documenti
– ricerca di certificato tecnico o Tuv se veicolo proveniente dalla Germania
– iscrizione al PRA
– visita e prova presso motorizzazione civile italiana
– ritiro nuove targhe, libretto e CDP intestati al nuovo proprietario

Vi informiamo inoltre che per veicoli usati proveniente dalla comunità europea che abbiano più di 6 mesi e oltre 6000 km non si deve versare l’IVA.
Note: Per maggiori informazioni, si vedano anche qui (Clicca qui): Courier Sprint
Per informazioni e/o chiarimenti in merito al contenuto del presente messaggio, puoi contattarci all’indirizzo: news.annunci@pubblicita-repubblica.it

Cordiali Saluti
Lo Staff di Annunci Repubblica

Ho contattato Repubblica che mi ha confermato che non hanno niente a che fare con questo sito/dominio www.pubblicita-repubblica.it

Buongiorno,
ovviamente confermiamo che non abbiamo nulla a che fare con costoro.
Abbiamo girato la segnalazione al nostro ufficio legale, grazie mille.

saluti

NOTA BENE: allo stato attuale non sono sicuro che la ditta Courier Sprint sia vera e che se ne sfrutti il nome a loro insaputa.

Email truffa: le rassicurazioni del dominio che sembra di Repubblica