Truffa dell’auto a prezzo stracciato con nuovo sito

La truffa riguarda sempre un annuncio di vendita di un’auto ad un prezzo molto inferiore a quello di mercato (io l’ho chiamata la truffa dell’auto a prezzo stracciato). Purtroppo sembra essere ancora una truffa remunerativa e i malfattori non fanno altro che variare un po’ il testo delle email e, soprattutto, il sito farlocco del presunto trasportatore che “garantisce” sulla transazione.
Ecco una nuova sequenza email con il sito, ad oggi (28/05/2012), ancora attivo.
L’annuncio pubblicato su Subito.it riguardava una BMW Serie 1 118d

Il truffatore risponde alla prima richiesta di informazioni

Ciao,

La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.Il prezzo che spero prendere su e 4.800 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione a Italia.
Io vivo in Inghilterra ma ho lavorato 4 ani in Italia.
Voglio vendere questa macchina perche e iscritta in Italia e ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Se lei e intersato mi faccia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.

L’acquirente non si fida e vorrebbe variare i termini della transazione

Grazie

Ciao, sarò chiaro con te.
Sono abbastanza intenzionato all’acquisto, ma è la prima volta che compro un’auto da un altro stato, e voglio muovermi con calma.
Nell’inserzione è indicato che l’auto si trova roma invece no.?, come si fa per il trasporto, quando e come dovrei pagare?
Inoltre come dovrei fare tutti per i documenti per avere l’auto in Italia.
Potresti dirmi qual è l’iter da seguire?
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione.
Eventualmente potrei venire io di persona per vedere l’autovettura?

Questa invece deve essere una risposta standard dei truffatori. Metto in grassetto il numero di telefono perchè sia indicizzato da Google.
E’ importante anche il solito sito, la struttura è sempre la stessa, quella multilingua della “nuova versione”. Il dominio è nuovo.

La macchina e iscritta in Italia, ha targa italiana, ma adesso e in Inghilterra e sara spedita da qui. Riguardo la consegna e per il pagamento della vettura, sara attraverso una societa con deposito di garanzia che le dara la posibilita di ispezionare la macchina prima che io ricevo il pagamento. Le spieghero come funziona l`affare tramite loro:
Da prima lei dovra inviarmi le sue informazioni di spedizione (il suo nome e cognome, il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto, il codice fiscale e postale ).
Dopo che ricevero le sue informazioni di spedizione, vado alla societa di transporto per lasciare l’auto su il suo nome per essere inviato al indirizzo chiesto di lei.
La societa di transporto controllera la macchina anche i documenti per vedere che tutto e a posto.
Lei ricevera le notifiche dalla societa di transporto con la conferma che la macchina e nel loro garage e anche che e con gli instruzioni del pagamento.
Dopo lei dovra inviare il pagamento alla societa di transporto dove sara depositato fino che lei ricevera la macchina.
La societa di transporto verifichera il suo trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno, nel secondo giorno le farano avere la macchina fino a casa sua entro 5 giorni dopo la partenza del loro camion.
Dopo che lei ricevera la macchina e sara completamente soddisfato, dovra informare la societa di transporto con la sua decisione per fare il passaggio di proprieta.
Avra 10 giorni la macchina in prova, sempre con 10 giorni di assicurazione e se per qualunque ragione, lei non sara soddisfato, la puo rifiutare e la societa di transporto le fara avere il denaro indietro entro 24 ore.
Se lei sara completamente soddisfato della macchina, dovra informare la societa di transporto con la sua decisione per fare il passaggio di proprieta.
I tempi della cosegna sono fino a 5 giorni ,dall giorno da quando la macchina sara in partenza per Italia.
La societa di transporto e Royal Mail ( www.royalmailcars.co.cc )
Le tasse di transporto e per il passaggio di proprieta sono a carico mio,il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto con l`ajuto del loro delegato che le fara consegnare la macchina.
Se lei e d’accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e postale,il suo indirizzo dove voglie ricevere la machina, dunque in questo modo posso iniziare la transazione attraverso il servizio di deposito a garanzia. Dopo di che la societa la fara sapere tutti i dettagli di transazione, le istruzioni di pagamento e piu informazioni della protezione di servizio di deposito a garanzia. Per favore mi invia la sua risposta prima possibile oppure mi chiama a 0044 782 662 2729.

 

 

Truffa dell'auto a prezzo stracciato con nuovo sito