Seguire tutte la conversazioni social in unico luogo

Seguire tutte la conversazioni social in unico luogo

Essere su molti social network favorisce la propria presenza sul web ma non certo una conversazione lineare con chi ci segue / è amico / è collega ecc. ecc.
Il pericolo di perdersi conversazioni è più che concreto.
Avere un’interfaccia pulita e ordinata, in stile Gmail, e condurre conversazioni attraverso un unico pannello di controllo potrebbe essere la soluzione.
O almeno così hanno pensato quelli di FanMix.
Per usarlo basta creare un account e collegare i profili social attraverso una semplice procedura di autorizzazione. Al momento è possibile collegare Facebook (profilo personale ma anche le pagine fan), Twitter e LinkedIN.
Dopo questa operazione, si viene portati in un pannello che si popolerà con le conversazioni. Ovviamente il tutto può richiedere anche molto se le nostre attività social sono state particolarmente intense.
Al termine avremo tutte le conversazioni ordinate temporalmente con delle icone che indicano su quale social sono state condotte.

Seguire tutte la conversazioni social in unico luogo
La disposizione è ancora quella tipica di Gmail con le non lette stipate nella casella “InBox” e le altre divise tra “Priority InBox”, “Important”, “Starred”, “Sent Messages”, “Archive” e “Contacts”.
Quest’ultima cartella è interessante perchè contiene tutti i contatti con cui abbiamo avuto una conversazione ma, nel caso si tratti di un contatto Twitter, mostra anche i suoi follower e il punteggio Klout

Pro: interfaccia molto simile a Gmail ma funzionale e ordinata; buona idea; ideale per continuare le conversazioni cominciate sui social
Contro: tempo di caricamento delle conversazioni; ipossibilità di creare filtri e cartelle personalizzate; perdita del coinvolgimento social

Link: FanMix

Seguire tutte la conversazioni social in unico luogo