X

Gestire FTP, SFTP, Amazon S3, Google Storage, Windows Azure, Google Docs con un unico programma

Cyberduck è un programma gratuito e opensource che ci permette di avere un’unica interfaccia per gestire trasferimenti di file attraverso protocolli e sistemi diversi.
Più precisamente si può operare con FTP (File Transfer Protocol), SFTP (SSH Secure File Transfer), WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning), Amazon S3, Google Storage, Windows Azure, Rackspace Cloud Files e anche Google Docs.
Il vantaggio maggiore di Cyberduck è quello di sostituire i diversi programmi che normalmente si devono usare per accedere alle diverse risorse e di racchiudere tutto in una piacevole interfaccia.
Inoltre è possibile: scegliere quale editor di default utilizzare per la modifica dei file, compattare e scompattare da remoto, crittare con password.
Un prodotto molto interessante.

Link: Cyberduck

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.