3 funzionalità interessanti di Windows 7

Continuo a scoprire funzionalità di Windows 7.
Alcune sono utili altre solo interessanti ma 3 meritano almeno una citazione

  1. E’ possibile avviare i programmi che si trovano nella taskbar in basso semplicemente utilizzando il tasto Windows più il numero dell’applicazione.
    Ad esempio io ho la cartella dei documenti al quinto posto da sinistra (partendo dal tasto START “orb”). Quindi per aprire velocemente la cartella clicco Win + 5
  2. Quante volte sarà capitato che un amico ci abbia detto che il sistema va in errore o non fa quello che deve quando lui compie un’azione e non ci riesce a descrivere bene quell’azione.
    In Windows 7 esiste un’utility bellissima che permette di registrare  tutte le azioni dell’utente con tanto di screenshot  e log dettagliato: Problem Steps Recorder.
    Per avviarla basta scrivere nella casella di ricerca psr e avviare la registrazione. Al termine della registrazione verrà salvato un file MHTML (da visualizzare con Internet Explorer) con tutta la registrazione degli eventi.
  3. Il Performance Monitor di Windows 7 non serve solo per avere un’istantanea delle prestazioni del sistema ma anche per ottenere un report dettagliato. Anche per questo basta far riferimento alla casella di ricerca digitandovi perfmon /report

Link: Windows 7