Truffe: la Yaris a 3100 euro. Attenzione a questo tipo di annunci online

Pubblico quest’altra testimonianza che mi è stata inviata riguardo le truffe delle auto a prezzo stracciato.

anche a me è capitato con una Toyota Yaris 1,3 multijet a 3100 euro…

queste le sue email..è cambiata però la società di trasporto e se qualcuno può vedermi quando è stato registrato il sito o come è successo(son partito sempre da secondamano)
ballardn98@yahoo.it (l’email del tipo che si definisce BALLARD NELSON)

1 email
Ciao,
La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici , nessun graffo , nessun difetto nascosto.
Il prezzo che spero prendere su e 3.100 euro compreso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Sono l`unico proprietario di questo automobile.Non sono un  fumatore e l’automobile somiglia a uno nuovo.
Sono inglese e ho lavorato 4 ani in Italia. Adesso ho comprato un’automobile nuova e non mi serve piu questa macchina.
Voglio vendere  questo automobile perche e iscritta in Italia ,questa machina ha la guida su la sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida su la destra,cio`e che mi e difficile usare l`auto qui in Inghilterra piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua. Se lei e intersato mi faccia sapere,cossi le spiego come se fa per il transporto dell`auto in Italia.
Grazie.

2 email
Ciao,
L’automobile e iscritta in Italia ma e in Inghilterra e lo spediro da qui. E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l’automobile che sara attraverso una societa di deposito a garanzia ed anche le dara la probabilita per ispezionare l’automobile prima che ricevo il pagamento per esso. Spieghero a lei come funziona l`affare tramite loro:
Da prima lei ha per inviarme le sue informazioni di spedizione (il suo nome,cognome ed il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto).
Dopo che ricevo le sue informazioni di spedizione, intendero depositare presso terzi alla societa di transporto e lasciare l’auto su il suo nome per essere inviato al indirizzio chiesto di lei.
Il servizio di deposito a garanzia controllera l’automobile anche le carte legali per vedere che tutto  OK con questo.
Lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia come una conferma che l’automobile e nella loro custodia ed anche  che l’automobile e stato testato e puo essere spedito al suo indirizzio.
Dopo di che lei avra per inviare il pagamento alla societa di transporto dove sara depositato fin che lei ricevera la macchina.
Il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fiano acasa sua.
Dopo che lei ricevera la macchina e lei sara completamente soddisfato di questa, lei deve informare il servizio di deposito a garanzia con la sua decisione.
Se per qualunque ragione, lei non sara soddisfato della machina, lei ritornerà l’auto alla societa di transporto senza nessuna spesa.Lei avra  10  giorni per ispezionare l’automobile,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa lei puo chedere il denaro indietro entro 24 ore.
I tempi della cosegna sono fino a 5 giorni dall giorno in qui la macchina sara in partenza per Italia.
La societa di transporto : http://www.group-international-trans.uk.tp/ .
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio,il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto.
Se lei e d’accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e il suo indirizzo dove voglie ricevere la machina, dunque posso iniziare la transazione attraverso il servizio di deposito a garanzia. Dopo di che la societa la fara sapere tutti i dettagli di transazione, le istruzioni di pagamento e piu informazioni della protezione di servizio di deposito a garanzia. Per favore mi invia la sua risposta prima possibile.
Grazie.

3email
Ciao,
al piu presto informero la societa per intestare la macchina al nome e indirizzio chiesto di lei.
Appena inviata la macchina la societa le fara sapere tutto per quanto riguarda il pagamento e il transporto della macchina,il tempo per esserle conseganta la macchina
e fino a 5 giorni.
Come ho detto le tasse di transporto e il passaggio di prorieta sono a carico mio.
Adesso per poter concludere lei dovra entrare sull sito web della societa: http://www.group-international-trans.uk.tp/ ,dovra andare sull link: Register New
Transaction ,e mettere i soui dati per poter fare la registrazione con loro.
Grazie.

4email è addirittura della società di trasporti che specifica tutte le condizioni per il trasferimento….
Benvenuti a Group  International Trans.

La nostra azienda riduce i rischi associati a Internet operazioni agendo come una licenza, di fiducia, neutro di terzi, per le transazioni online. Il venditore lascia la merce a Group  International Trans in custodia. La merce rimarrà nella custodia di Group  International Trans  fino a quando il cliente fornira tutte le informazioni al Group  International Trans.
Il pagamento deve essere effettuato attraverso Bonifico Bancario .
Una volta che i fondi sono verificati da Group  International Trans , la merce verrà consegnata al compratore. Una volta che l’acquirente riceve la merce e la prova per 10 giorni, il pagamento verrà rilasciato al Venditore solo se l’acquirente è completamente soddisfatto della merce. Se l’acquirente non e soddisfatto con la merce, Group  International Trans consegnerà la merce al Venditore a spese del Venditore.
Nel Regno Unito, Stati Uniti e in Europa , in tutto il mondo servizi di consegna sono forniti da Group  International Trans con fiducia.
Con 170 depositi nel Regno Unito, Stati Uniti e in Europa, mettiamo a disposizione dei clienti il più vicino contatto con una formazione specifica del personale dedicato alla soddisfazione del cliente.
6 semplici passaggi:

Fase 1: L`acquirente e il venditore convengono di Termini.

Entrambe le parti convengono di termini della transazione, che comprende la descrizione della merce, prezzo di vendita, numero di giorni per l’acquirente di ispezione, società di transazioni e informazioni.
Fase 2: L`acquirente invia la modalita di pagamento al nostro agente finanziario.
Il compratore presenta una selezione di pagamento tramite servizio postale Money Gram, alla nostra agenzia per verificare il pagamento.
Il tempo di elaborazione per il pagamento è di 24 ore.
Fase 3: Il venditore spedirà la merce al compratore e pagherà per tutte le spese di spedizione.
Dietro il pagamento di verifica, il venditore è autorizzato a spedire la merce e presentare le informazioni di monitoraggio.
I tempi di consegna variano in base alla transazione e sono fino a 5 giorni.
Fase 4: Acquirente riceve la merce. L’acquirente ha un determinato numero di giorni per esaminare la  merce e la possibilità di accettare o rifiutare.
Fase 5: Group  International Trans  paga il venditore.
Fase 6: Se l’acquirente non è soddisfatto, deve comunicare alla nostra  società i problemi con la merce prima della fine del periodo di controllo.. Una soluzione per la maggior parte dei problemi può essere negoziato tra l’acquirente e il venditore. Se questo non è possibile, il compratore deve restituire la merce al Venditore (al Venditore `s costo) con il metodo in cui l’oggetto è stato spedito all’acquirente.
Per motivi di sicurezza si prega di non rilasciare i dati di pagamento per il venditore o qualsiasi altra persona non autorizzata.
Tutte le transazioni, di pagamento e le informazioni personali che sono considerate riservate e non sarà rilasciato in nessun caso.
L`acquisto del programma di protezione sulle misure di sicurezza sono costantemente riesaminate e modificate dato circostanze in evoluzione a livello mondiale.
E la nostra principale priorità costante è la sicurezza dei nostri clienti.
Quando il pagamento viene ricevuto, sarà verificato e depositati in un  conto fiduciario. Il pagamento del processo di verifica di solito richiede meno di 24 ore. Dopo che il pagamento è garantito, siamo autorizzati a procedere con spedizione della merce. Attraverso questa e-mail abbiamo il piacere di informarLa che la merce è stata lasciata nella nostra custodia. Le tasse di spedizione sono state pagate dal venditore.

E-mail di conferma: grouptransint@consultant.com .
(Puoi inviarci una scansione della copia della ricevuta)
Il venditore non è in grado di ricevere le informazioni che riguardano i dati del pagamento.
Questa azione è limitata da un accordo reciproco tra il venditore e Group  International Trans.
La preghiamo di inviarci le informazioni di pagamento a:  grouptransint@consultant.com.

COMMENTO MIO

Quello che maggiormente mi ha insospettito è la sua fretta, il fatto che la macchina era già alla società di trasporti e il fatto che essa mi ha mandato un email di notifica alle 7:47 di mattina!!! un pò presto anche per gli inglesi…

comunque non ho mandato denaro ma mi sono salvato grazie a forum come questo…dubito che chi è stato meno fortunato verrà risarcito ma spero che possano morire tutti questi truffatori….. -.-

Latest posts by Sergio Gandrus (see all)