X
    Categories: Hardware

112Ink, i professionisti delle cartucce per stampanti

112Ink è un’azienda svedese nata nel 2o04 specializzata nella vendita online di cartucce, inchiostri e carta fotografica. Dopo aver coperto il mercato di gran parte del nord Europa, lanciando siti di ecommerce in Gran Bretagna, Germania, Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia, si sta espandendo anche nel sud con i nuovi siti di Francia, Spagna e Italia.

E’ possibile ordinare cartucce e inchiostri per la maggior parte delle marche conosciute di stampanti.
E’ semplice cercare la cartuccia per la propria stampante: basta inserirne il nome nel form di ricerca “TROVA STAMPANTE”.
In alternativa è sempre possibile navigare tra marche e modelli.
Subito si accede ad una scelta tra cartucce originali e compatibili.

Se il costo delle originali si avvicina molto a quelle che è possibile trovare nei negozi e nei supermercati, il prezzo di quelle compatibili è veramente competitivo.
Per il pagamento è possibile utilizzare carta di credito del circuito Mastercard o Visa. Sarebbe auspicabile anche la presenza di PayPal, vista la sua grande diffusione.
Il tempo di spedizione è di 1-2 giorni lavorativi con un costo di 3 euro indipendentemente dalla quantità ordinata.
I prodotti difettosi vengono sostituiti senza alcun costo.

Visti i costi spropositati delle cartucce originali, spesso vicini al valore della stampante, e la convenienza delle proposte compatibili questo servizio è da tenere in gran considerazione.

Link: 112Ink.it

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (5)

  • in data 22.08.09 ho ordinato della merce e ho ricevuto solo la conferma dell'ordine on.line, della merce non ho ancora ricevuto alcunchè.
    Ho fatto diverse email di reclamo ma senza risultato.

    bel serrvizio

  • Sembra che la stessa cosa capitata a Vincenzo stia capitando anche a me. A più di due settimane dall'ordine e con diversi solleciti non ho ricevuto nulla. Sono scappati con i miei soldi? Mi piacerebbe sapere come è finita con Vincenzo, per capire che cosa mi aspetta.

  • Ho ricevuto oggi quanto ordinato (e confermato con email da 112ink) l'8 gennaio scorso. Meno di un mese. Tutto bene quel che finisce bene. Tranne per il fatto che ho dovuto sollecitare enne volte e che è intervenuto anche Sergio presso un suo contatto (grazie Sergio). E' la prima volta che un acquisto via internet ha una storia così complicata. Posso dirlo con cognizione di causa perché è da più di 10 anni che compro le cose più disparate via web. L'unico altro problema sperimentato l'ho avuto con PIXMANIA l'anno scorso, dove però aveva qualche responsabilità anche il corriere (Bartolini).
    PIXMANIA e 112ink sono due negozi che non mi vedranno più fra i loro clienti. Peccato per loro. :-)

  • @paolo
    mi fa piacere che la vicenda si sia conclusa per il meglio.
    Non per difenderli, ma può sempre capitare un disguido, specie se la struttura di vendita e grande e multinazionale come quella di 112ink.
    E' chiaro che se le segnalazioni dovessero essere numerose (chi è soddisfatto non scrive pareri) dovrebbero prendere provvedimenti.
    Ciao e a presto.