Antispyware gratuito: Spyware Terminator

Antispyware gratuito: Spyware Terminator

Mi è scaduta la licenza dell’ottimo Webroot Spy Sweeper ed ho deciso di dare una chance a Spyware Terminator.
In primis mi piace la licenza che è gratuita sia per un uso personale del software che commerciale. Poi è interessante la possibilità, per chi non avesse anche un antivirus, di integrare Clam AntiVirus, il noto antivirus free.
Io sto usando AVG8 Free Edition e mi trovo bene quindi durante l’installazione di Spyware Terminator indico che non voglio utilizzare l’antivirus (sarà poi sempre possibile attivarlo in secondo momento).
Oltre alle caratteristiche che sono usuali in un antispyware, come l’aggiornamento automatico del database degli spyware e la protezione in tempo reale, possiamo godere di un supporto gratuito che include un forum in cui discutere magari della compatibilità del software con il nostro sistema.
L’interfaccia di amministrazione di Spyware Terminator è chiarissima, completa ed ha poco da invidiare ai prodotti a pagamento.

I PLUS: la possibilità di effettuare scansioni solo sui cookie di Firefox e Internet Explorer alla ricerca di potenziali pericoli, l’attivazione di un allarme che ci indica se stiamo visitando siti già segnalati in precedenza come pericolosi, la disponibilità della versione in italiano.

Insomma, il primo approccio è molto positivo ma sarà solo il tempo a convincermi della bontà della scelta.

Link: Spyware Terminator

Antispyware gratuito: Spyware Terminator