Aprire file PDF velocemente e gratis

Aprire file PDF velocemente e gratis

Da molto tempo Foxit è il mio programma preferito per leggere i file PDF. E’ più leggero e veloce di Acrobat Reader e anche meno invasivo.
Nella sua versione 3.0 Foxit Reader ha implementato il supporto per Firefox (i file possono essere aperti anche direttamente all’interno del browser), un pannello per le anteprime delle pagine e miglioramenti in due caratteristiche che facevano storcere il naso nelle precedenti versioni.
La prima era la difficoltà nella selezione del testo. Ogni volta che si tentava di selezionare un paragrafo e non si era precisi al millimetro, si perdeva la selezione e bisognava ricominciare daccapo.
La seconda era la funzionalità di upgrade automatico che spesso non andava a buon fine. Il download dell’aggiornamento avveniva ma l’installazione non partiva e il file scaricato era perso nelle cartelle temporanee.
Foxit promette di aver migliorato significativamente queste due funzionalità che comunque rendevano anche prima Foxit Reader il miglior lettore/gestore gratuito di file PDF.

Link: Foxit Reader

Aprire file PDF velocemente e gratis