Vodafone: i problemi dell’Internet Box

Senza categoria

Vodafone: i problemi dell'Internet Box

Chi segue questo blog sa delle mie peripezie con i vari provider.
Buoni ultimi i problemi con il famoso Internet Box di Vodafone.
In sostanza avevo una connessione buona per qualche decina di minuti e poi le pagine internet non si caricavano più.
La cosa singolare era che tutto quello che riguardava Google rimaneva disponibile: Google.it, Gmail, Feedburner ecc.
Ho provato:

  1. a sostituire la sim dell’IB con quella del mio telefono
  2. a sostituire i DNS di default della connessione con quelli di OpenDNS
  3. a cambiare posizione all’IB
  4. a cambiare il cavo USB all’IB
  5. a rimanere sulla rete 2G di Vodafone
  6. a disinstallare e reinstallare il software per la gestione dell’IB

Alla decima chiamata al 42323 (assistenza clienti business) mi sono fatto passare qualcuno dell’ufficio tecnico perchè sospettavo che ci fosse un problema di proxy (tutte queste connessioni UMTS e HSDPA si trovano dietro a proxy server).
Quantomeno volevo segnalare qualcosa che potesse essere indicativo.
Solo in questa occasione mi hanno consigliato di scaricare l’altra versione del software (più vecchia perchè comprende solo la possibilità di scegliere tra Connect Card e Telefonino ma più completa).

Da allora la connessione non è più veloce come nei rari momenti in cui prima funzionava ma è più stabile (faccio corna).
La pagina sul sito di Vodafone da cui scaricare il software dovrebbe essere questa.
Altrimenti non credo di commettere alcun illecito se posto il link al programma che risiede su MegaUpload.

Link: VMC_v._9.1.2.5766.exe

Update: aggiornamenti firmware o dashboard del Huwei E270

Update [27/05/2008]: consiglio la lettura di quest’altro post per il nuovo software Vodafone

Vodafone: i problemi dell'Internet Box