Truffe: oggi parliamo di Energy Mails

 Truffe: oggi parliamo di Energy Mails

Ieri un lettore (Vincenzo) mi ha chiesto, via email, un giudizio sull’attendibilità di un servizio chiamato Energy Mails.
Il servizio promette di pagare i suoi iscritti semplicemente ricevendo email e visitando i siti pubblicizzati.
Raggiunta una soglia (15.000$) avviene il payout ossia il pagamento tramite PayPal o simili della somma guadagnata.
E’ possibile aumentare le entrate anche con il classico multilevel, ossia si ‘guadagna’ anche sui profitti di chi si è presentato.

Truffe: oggi parliamo di Energy Mails

Se poi si vuole effettuare un miglioramento (upgrade) del proprio livello utente, si può diventare Gold Member pagando ‘solo’ 220$ o 500$

Truffe: oggi parliamo di Energy Mails

Questo miglioramento permette di non dover aspettare i fatidici 15.000$ per essere pagati oltre ad altre agevolazioni che rendono più rapido l’accumulo di somme anche ingenti.
Tutta la storia mi sembra l’esemplificazione del detto ‘Se devi dire una fesseria, dilla grossa’.
I guadagni arrivano a 20/30$ per email e in meno di una decina di giorni c’è chi ha messo da parte oltre 1000$!

In inglese si chiama scam questo tipo di raggiro e ce ne sono molti di siti che promettono mari e monti per guadagnare (loro non gli utenti) con la pubblicità e con la vendita di condizioni speciali tipo il Gold Member.
Su siti come Telelavorando.it tengono d’occhio queste offerte miracolose per fare tesoro delle esperienze di chi ci si avventura.
Nel caso specifico, ad esempio, c’è la testimonianza di Carlo4 che ha postato i resoconti dei suoi account su Energy Mails. Si evince chiaramente che non c’è possibilità di ricevere i soldi promessi.
Non perdete tempo: evitate Energy Mails.

Truffe: oggi parliamo di Energy Mails