Volo low cost? Yapta lo cerca per te

Volo low cost? Yapta lo cerca per te

Da quando esistono le compagnie aeree low cost le ho quasi sempre preferite a quelle tradizionali. Spesso, però, le tariffe sbandierate sono solo uno specchio per allodole per attirare l’attenzione. In realtà le tariffe sono disponibili solo in determinati periodi o hanno un andamento variabile in base al numero dei biglietti e a necessità contingenti della compagnia.
Capita in quel caso che le compagnie tradizionali possano essere competitive.
L’ideale sarebbe stare frequentemente su tutti i siti per beccare il momento giusto per comprare (a volte le differenze di prezzo arrivano a centinaia di euro). Perdita di tempo inaccettabile.
Yapta è un’estensione attualmente disponibile solo per Internet Explorer (sigh!). Il suo scopo è di memorizzare il volo scelto (Tag it with yapta) per monitorarne le variazioni di prezzo.

Volo low cost? Yapta lo cerca per te
Può essere predisposto l’invio di email che allertano quando è stato raggiunto il prezzo più basso o vedere le variazioni su un grafico all’interno del nostro account sul sito di yapta.

Estensione, quindi,  utilissima ma con due, non piccole, annotazioni.
La prima è che sono considerate solo le compagnie aeree americane (più l’australiana Delta) che, al massimo, possono interessarci per tratte internazionali.
La seconda, e più grave, è che non sempre il pulsantino ‘yapta’ compare durante la scelta del volo.
Insomma un prodotto dalle grandissime potenzialità ma ancora da sviluppare.

Link: yapta

Volo low cost? Yapta lo cerca per te