Navigazione sicura con Panda Safe Browser

Navigazione sicura con Panda Safe Browser

Panda Safe Browser è un browser basato su Mozilla Firefox e modificato da Panda (la casa produttrice dell’omonimo antivirus) per una navigazione sicura e protetta.
Innanzitutto NON ha plugin installati che possono essere soggetti a exploit, poi gira su una macchina virtuale (SUN VirtualBox) con Linux che forniscono un intrinseco doppio sistema di protezione.
Inoltre c’è il vantaggio che il browser gira interamente su memoria volatile. Questo significa che niente viene salvato sul hard disk del computer.
Pur considerando che niente è sicuro al 100% e che non viene garantita la privacy (il tuo ISP può sempre tracciare il tuo accesso), Panda Safe Browser permette di esplorare con sufficiente sicurezza le zone del web che sappiamo essere delicate o a rischio.
La procedura d’installazione può essere un po’  lunga poichè oltre al browser, si deve scaricare SUN VirtualBox e la distro Linux da far girare.

NOTA BENE: all’inizio dell’installazione/configurazione ti viene chiesto a quale risoluzione far girare il browser. Una volta scelta questa impostazione, non sembra possibile cambiarla in seguito.

Link: Panda Safe Browser

Navigazione sicura con Panda Safe Browser