Contatore traffico dati Vodafone

Tags: ,

Contatore traffico dati Vodafone

Sto facendo l’ennesimo tentativo con Vodafone per vedere se è migliorato l’accesso a internet tramite rete cellulare.
Nel vecchio modem Huawei E270 ho messo una SIM nuova con piano ricaricabile SEMPRE SMART.
Il piano prevede un costo di 9 euro al mese a fronte di un 1 GB di traffico in HSPA.

Devo effettuare test durante tutto l’arco della giornata e contemporaneamente tenere sotto controllo il consumo della quota.
Sono disponibili sul sito Vodafone dei widget che si installano su pc (richiedono Adobe AIR) e forniscono informazioni sul proprio conto Vodafone  e sulle quote residue di traffico rimanenti.
Richiedono però la registrazione sul sito di Vodafone (ovviamente non posso utilizzare il mio account Business). Cosa non facilissima se si sta usando una SIM dedicata ai dati.
Comunque, ho messo la SIM in un telefono per ricevere l’SMS utile alla registrazione ma non mi è mai arrivato niente e niente è valso cliccare un link che avrebbe dovuto reinviare l’SMS.
Soliti principi di mal di testa da operatore rosso…

Nei meandri del sito Vodafone, perchè di un vero e proprio labirinto si parla, ho trovato un link ad una pagina che riconosce il numero della SIM con cui si sta navigando e immediatamente mi mostra il traffico consumato e quello residuo.

PS. Prime impressioni. La connessione stava andando bene. Ho navigato e lavorato bene per circa due ore e poi, verso le 19, è crollato tutto. Non c’era stata variazione di potenza del segnale e il modem segnalava ancora la disponibilità della connessione HSPA.

Link: Contatore traffico dati Vodafone

Contatore traffico dati Vodafone