IE Tab Plus: un add-on di Firefox non proprio lineare

Uso Internet Explorer veramente molto raramente e quando lo uso preferisco farlo all’interno di Firefox con le estensioni che mi permettono di avere in una scheda il motore di rendering di IE.
Defunto lo storico IE Tab, ho fatto un tentativo con IE Tab Plus che ha funzionato egregiamente fino ad un suo recente aggiornamento.
In quest’ultima versione veniva installato un modulo (opzionale, ma attivo di default) che si collegava al servizio di Superfish per la comparazione tra prezzi.
Molte persone hanno lamentato un’eccessiva invadenza di questo script che aggiunge bottoni e finestre durante la navigazione. Io non sono tra questi, anche perchè credo che il servizio sia ottimizzato per gli utenti statunitensi.
Tuttavia notavo come la mia già precaria banda satellitare fosse in parte mangiata dall’invio e lo scarico di informazioni dal sito di Superfish (che non conoscevo).
Sinceramente non mi sono limitato a disattivare l’opzione (Strumenti->Opzioni di IE Tab Plus) nè a installare la versione dell’add-on senza modulo per Superfish ma ho cambiato totalmente fornitore rivolgendomi a IE Tab 2.

Penso che quando si tratta di raccogliere informazioni sugli utenti bisogna essere estremamente chiari. Senza dover correre ai ripari DOPO le giuste lamentele

Link: IE Tab 2

Sergio Gandrus

Da marzo 2018 lavoro come Technical Manager presso PayClick
Programmo in ambiente LAMP e Angular 6.
Realizzo app mobile con Ionic Framework.
Sono papà e marito. Nel (poco) tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

Ah, questo blog ha cambiato uso