Cercare dentista su internet

Cercare dentista su internet

I dentisti sono tra le categorie meno amate da tutti. Un po’ perchè le loro cure sono quasi sempre dolorose e un po’ per i prezzi distruggi-bilancio che hanno.
L’Italia è al secondo posto in Europa per i costi legati alle cure dentistiche. Il problema potrebbe anche essere la mancanza di concorrenza ma internet può aiutarci.
E’ nato così MyDentista.it

il primo sito nel suo genere in Italia, dove il cittadino ha la possibilità di trovare il dentista più economico nella sua zona.
Il sistema è semplice: il paziente dopo essersi registrato, invia la richiesta specificando la terapia odontoiatrica che intende ricevere; il sito attiva il suo database, che conta a oggi più di 1.000 professionisti odontoiatri registrati, 400 dei quali attivi, poi seleziona quelli più vicini alla zona di residenza dell’utente che ha inoltrato la richiesta.
Immediatamente cominciano ad arrivare le risposte dei dentisti che specificano il preventivo, allegando spesso anche un messaggio di presentazione e una spiegazione delle terapie.

Per quel che riguarda la qualità, è attivo un sistema di feedback che permette di valutare la professionalità e la disponibilità del professionista.
Un servizio utile e innovativo insomma.

Se invece abbiamo contattato un dentista ma questo non ci convince perché ha fatto prezzi troppo bassi o perché non lavora in modo professionale, possiamo sempre controllare se questo appartiene all’ordine dei dentisti usando questo motore di ricerca

Link: MyDentista.it (Update: mi comunicano che il nuovo link è https://www.docplanner.it/)

Cercare dentista su internet