Seguimi su Twitter! Aggiungi il mio Feed!

windows vista business Windows Vista e Barra degli Strumenti di Windows Media Player

Da pochi giorni e per “curiosità” ho installato Windows Vista Business sul mio PC… Fra i vari problemucci che mi sono trovato a risolvere ce n’è anche uno un po’ “strano”:
attivando la Barra degli Strumenti di WMP in modo da avere i controlli a disposizione una volta ridotto ad icona… non succedeva assolutamente nulla!!! Ritornando sul menu di attivazione della barra non trovavo più il segno di spunta messo in precedenza.
Dopo un po’ di ricerche ho scoperto che il problema è dovuto ad una libreria (wmpband.dll). Per risolverlo basta de-registrarla e quindi registrarla nuovamente.
Per far ciò bisogna digitare e lanciare singolarmente, e nell’ordine riportato, le stringhe in basso all’interno del prompt dei comandi con diritti di amministratore:

regsvr32 /u “%Programfiles%\Windows Media Player\wmpband.dll”
regsvr32 “%Programfiles%\Windows Media Player\wmpband.dll”

[scritto da Giuseppe Mauro - Sistemista Unix/Microsoft]

Link: Windows Vista

Un Commento a “Windows Vista e Barra degli Strumenti di Windows Media Player”

  • valerio:

    ho eseguito i due comandi…la disinstallazione va bene
    ma qnd voglio reinstallarla cod errore: 0×80070005
    …dp un pò ho notato ke il tutto si risolve cn accesso alla console di comandi cn requisiti da amministratore!!

    Grazie ancora,
    Valerio.

Lascia un Commento

Spam Protection by WP-SpamFree

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
Your language
Italiano flagCinese (Semplificato) flagInglese flagFrancese flagTedesco flagRusso flagSpagnolo flagUngherese flag
Link consigliati

da Twitter

Cerca
Ultimi 5 commenti
  • Salvatore: Ciao a tutti, sicuramente ho trovato gli stessi venditori che “decantate” tutti, il...
  • Sergio Gandrus: @NY Se installi xampp lite poi avrai l’ambiente (apache-php-mysql) dove far girare Joomla. I...
  • enzo: Scusatemi sto acquistando una macchina dalla seguente società trovata su autoscout24, ACTIVE TRADING LTD,...
  • NY: ciao, ho creato un sito joomla su un pc, poi l’ho salvato su HD, dal momento che non posso più utilizzare...
  • steno: problema risolto grazie a tutti dell’aiuto ciao.
Categorie