Configurazione email con parametri Vodafone (aggiornato)

 

Aggiornato al 17/09/2013

Come spesso è accaduto sulle pagine di questo blog, mi faccio promotore di un più semplice accesso ai contenuti del sito della Vodafone.
Nell’attesa di una migliore usabilità di tale sito, ecco il risultato della mia ricerca sui parametri di configurazione della posta elettronica se si ha come provider Vodafone.

L’unico server di posta in uscita di Vodafone rimasto sembra essere smtp.net.vodafone.it

Tutte queste configurazioni sono quelle trovate nell’area ADSL, quindi non nell’area specifica per le connessioni via rete cellulare UMTS/HSDPA, ma sono identiche alla mia configurazione funzionante, quindi dovrebbero funzionare comunque.

UPDATE:
qualcuno con caselle vodafone.it segnala dei problemi col CAPTCHA di Gmail.
Per sbloccarlo basta andare qui
https://www.google.com/a/vodafone.it/UnlockCaptcha

e inserire
username: utente (senza @vodafone.it)
password: tuapasswordemail

Link: Vodafone

Sergio Gandrus

sono consulente informatico di Napoli, freelance dal 2005.
Programmo in ambiente LAMP e lavoro quotidianamente con WordPress, Joomla!, vBulletin e osCommerce.
Realizzo app mobile con PhoneGap/Cordova.
Sono papà e marito. Nel (poco) tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.
  • Pingback: Configurazione mail Vodafone | Consulente Informatico - Sergio Gandrus()

  • zampiarco

    io riesco a ricevere ed inviare dal mio iphone con i server in entrata e in uscita di gmail

  • @zampiarco

    utilizzando solo l’indirizzo di Gmail o anche gli altri account?

  • Paolo

    Io da un paio di giorni non riesco piu’ a inviare email dal mio account aziendale configurato su telefonino, con SIM e piano business Vodafone, server SMTP smtp.net.vodafone.it.
    Tra l’altro, ma non so se è attendibile, nemmeno il ping funziona piu’ verso quel server. Che posso fare?
    POP3 server pop3.vodafone.it ovviamente va sempre.
    Grazie!

  • Paolo

    Dunque, sono riuscito a bypassare il problema dell’invio delle mail di altro dominio. Posto la mia soluzione, se puo’ servire ad altri:

    dal sito Vodafone, ho registrato il nuovo indirizz vodafine, del tipo mario.rossi@vodafone.it.
    Poi, da impostazioni di tale account (guarda caso si appoggia al motore e i server di gmail! buona cosa), ho inserito gli indirizzi abilitati all’invio, quindi mario.rossi@mia-azienda.it e info@mia-azienda.it.

    Quindi, da telefonino ho cambiato le impostazioni SMTP dei rispettivi indirizzi email personali:

    SMTP Server: smtp.gmail.com
    Protezione: SSL
    Porta: predefinita (465)
    Nome utente: mario.rossi@vodafone.it
    Password: *** (quella registrata per accedere a mario.rossi@vodafone.it)

    e … riesco finalmente a inviare, sia in Wifi appoggiandomi alla connessione internet di casa (Alice ADSL) che da Vodafone Internet.

    Yahoo!

  • @Paolo

    infatti anche un altro utente mi segnala che ha risolto i suoi problemi semplicemente settando come predefiniti i server di Gmail. Personalmente non ho problemi con la configurazione che ho suggerito nell’articolo ma evidentemente c’è una grossa variabilità a seconda del contratto e, forse, della zona da cui si lavora.

  • Fabiovr

    Ho appena trichiesto una casella vodafone.
    Funziona via WEB, ma non sono riuscito a configurare outlook in nessun modo per poter scaricare la posta su pc, ne come POP e neppure IMAP.

    dalle impostazioni che vengono fornite sul sito di vodafone sembra che pop e smtp debbano essere “gmail. Anche con questa impostazione non scarica la posta e sembra che gli errori identifichino user o password errati.

    Per puro scrupolo ho provato a fare la richista di sblocco della password come indicato sul sito. Si viene rimandati a dele pagine di gmail, viene fatta la richista di ricopiare le lettere Chapter nello spazio, ma poi la doanda segreta è in spagnolo (infatto corrisponde al mio user ma con @gmail.com………..

    Qualcuno è riuscito a configurare un pc per la posta @vodafone.it?
    grazie, ciao

  • @ Fabiovr

    hai letto attentamente il PDF?
    http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/pdf/server_posta_vodafone.pdf

    ci sono diverse impostazioni a seconda che tu sia consumer o business.
    Nel caso tu utilizzi Gmail come server di posta devi usare SSL

  • Fabiovr

    Ho ADSL tiscali (per il momento) ed una user privato.

    Ho provato ad impostare
    pop.gmail.com
    smtp.gmail.com
    con SSL protetta

  • Fabiovr

    Ho ADSL tiscali (per il momento) ed una user privato.

    Ho provato ad impostare
    pop.gmail.com porta 995
    smtp.gmail.com porta 465
    con SSL protetta

    Ho provato anche ad utilizzare i pop di tiscali.
    Sembra che sia sempre la password o l’utente ad essere errato.

    Scusate, ma non ho mai avuto problemi ad impostare caselle di posta di nesun provider fino ad ora.

  • @Fabiovr

    non è che è necessaria l’autenticazione del server?

  • Fabiovr

    Ho provato amettere l’autenticazione del server come indicato ed ho fatto una prova anche con la password all’interno delle impostazioni server in uscita(Errore sempre su user o password)

    Ho provato anche con la chiavetta che si collega in UMTS (3g), arrivata oggi con la vodafone station, ma il risultato non cambia, sembra che l’errore sia sempre su user e password (ovviamente sono corrette).

    Ho letto e riletto le informazioni che da Vodafone e che si trovano anche in giro per la rete, ma mandano tutte o alle impostazioni gmail (anche nel librettino della vodafone station) oppure a smtp e pop di Vodafone che però danno altri tipi di errori in fase di scaricamento (ho provato sia outlook 2000 che Express, sia con impostazioni POP che IMAP).

    Per assurdo con la chiavetta Vodafone, scarico senza problemi la posta delle caselle di Tiscali (ne ho 3) e da Vodafone niente.

    Intanto mi sono attivato l’inoltro su una casella Tiscali….

    Farò qualche altro tentativo una volta attivata la ADSL di Tiscali.

    Grazie, Fabio

  • @ Fabiovr

    certe caselle date dai provider smettono di funzionare alla variazione del contratto o al cambio del provider.
    Un’utente ha avuto problemi con la casella Alice perchè l’accesso POP smette di funzionare se il provider non è Alice. Adesso può accedere solo tramite webmail

  • Gab

    Anche io non riesco assolutamente a scaricare la posta di Vodafone da Outlook Express. Ho riprovato decine di volte seguendo tutti i consigli possibili. Seguendo il metodo pop.gmail.com porta 995
    smtp.gmail.com porta 465
    con SSL protetta, mi dà una sfilza di errori lunga chilometri: non riconosce utente, password né in entrata né in uscita, niente. Ha meno errori – solo non riconosce l’host – se lo configuro con smtpmail.vodafone.it (587 o 110); popmail.vodafone.it (995 o 25). SSL sì; no all’autenticazione del server. Come errori dà Socket error 11004; Error N. 0x800ccc0d.
    Ma penso di rassegnarmi perché anche il sito Vodafone è un disastro.
    Gab

  • @Gab

    non posso darti torto per quanto riguarda l’usabilità del sito Vodafone.
    In ogni caso non confondere l’avere una casella pippo@vodafone.it dall’usare come provider di connettività Vodafone.

  • Gab

    Certo che no, però, essendo cocciuta, ogni due o tre giorni torno a cercare di reimpostarmi l’account Vodafone su Outlook, proprio per non passare ore nei labirinti del sito prima di arrivare alla posta. Tra un paio di giorni sicuramente riproverò, ma non so come. O non riconosce la password o non trova l’host… Altri trucchi nuovi non li hai? Tenendo conto degli errori che ho segnalato nella mail precedente? Grazie comunque.

  • Gabry

    Io ho il server Fastwebnet per la posta in arrivo ho messo come host: pop.fastwebnet.it

    Come posta in uscita ho un abbonamento privato (e non aziendale) con Vodafone . Mi hanno recentemente sostituito l’I-Phone e quindi i parametri si sono mantenuti nella mia SIM. Comunque ho preso un piano ricaricabile Wind che però non ho potuto utilizzare perché volevano un acocunt Wind.

    Quindi ho rimesso la Sim di Vodafone però non riesco tuttora a ricevere anche se ho aperto un acocunt con gmail per bypassare il problema.

  • Vincenzo

    Non riesco a configurare la posta elettronica con outlook 2003, possiedo un dominio di tipo aziendale tipo info@xxx.it ed ho un abbonamento di tipo aziendale, ho provato a settarlo in diversi modi ma niente, potete aiutarmi se qualcuno ha riscontrato lo stesso incoveniente?
    Grazie vincenzo

  • Matteo

    Io ho ALICE e va benissimo. Tutti gli altri, in ogni occasione, mi hanno sempre dato problemi.
    Chissà perchè……….!

  • mauro

    Ho una casella mail con tiscali e mi collego ad internet tramite vodafone station. Per un mesetto circa non ho avuto problemi nè in recezione nè in invio utilizzando outlook express. Poi da un giorno all’altro (e tutt’ora è così)non sono più riuscito ad inviare mail da outlook express. Mi da il seguente errore:
    Errore sconosciuto. Account: ‘pop.tiscali.it (1)’, Server: ‘smtp.net.vodafone.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘421 Cannot connect to SMTP server 83.224.65.24 (83.224.65.24:25), connect error 10060’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67
    La ricezione funziona correttamente.
    Come pop ho messo pop.tiscali.it
    come smtp : smtp.net.vodafone.it
    Cosa può essere successo??? Ho provato anche a disabilitare firewall e antivirus, ma le mail non le spedisce più….

  • mauro

    vabbè me ne farò una ragione ed accetterò questo “mistero informatico” visto che anche qua come in tuti gli altri forum in cui ho esposto il problema non sono riuscito ad avere una spiegazione o qualche suggerimento. Grazie ugualmente e ciao a tutti

  • @Mauro

    Non posso sapere cosa sia successo. Potrebbe dipendere da qualcosa che hai omesso di dire o di cui non ti sei accorto.
    Prova a cambiare il server in uscita con quello di Gmail
    smtp.gmail.com

  • queenl

    Cari amici, da circa un mese ho la Vodafone station. Nessun tecnico, pur impegnandosi, è riuscito ad aiutarmi. Però ho fatto tesoro di tutti i loro consigli e, alla fine, ce l’ho fatta da sola. Il problema era che, abbandonata Alice, non riuscivo più a spedire la posta dal mio Thunderbird (ma quello che ho scoperto funziona pure su Outlook).
    Quindi se riscontrate problemi come il mio, NON RIUSCITE A SPEDIRE LA POSTA, operare come segue.
    1) Da strumenti, IMPOSTAZIONI ACCOUNT
    2) cercate (da me era l’ultima voce in basso a sinistra) SERVER IN USCITA. Cliccate
    3) Modificate l’smtp in questo modo:

    a) mettere su nome server : smtp.gmail.com
    b) porta 465
    IMPORTANTE E’ SCRIVERE IL PROPRIO ACCOUNT lì sotto, spuntando il quadratino (cioè cliccandoci su). Quindi: registrate una vostra e mail su Vodafone 190.it
    c) inserite la vostra nuova email user@vodafone.it
    E, IMPORTANTISSIMO, mettete il puntino su SSL
    Ora spedirà la posta senza problemi

  • Salve a tutti,
    il mio problema é simile a quello di tutti, ma forse piú complicato. Io abito in Olanda e venendo in ferie in italia, per motivi di lavoro ho aquistato per il mio portatile una chiavetta Vodafone con relativo prepagato per ricevere e spedire e-mail. Come al solito quando compri non c’é problema, ma quando c’é il problema non ci compri nulla ! Al negozio mi hanno detto che non bisognava cambiare niente mentre. Io uso Windows Live Mail e con le usuali inpostazioni del mio account riesco adesso solo a ricevere posta ma non a spedire. La cosa potrebbe essere logica visto che in uscita sono collegato con il provider Olandese. Adesso é una settimana che provo tutte le possibilitá che riesco a trarre dal sito/labirinto Vodafone (smtp….gmail…ecc,ecc,). Vorrei registrarmi alla vodafone ma mi chiedono un nummero di telefono che io non ho, voglio contattarli telefonicamenete ma il 190 é solo raggiungibile da un nummero Vodafone o da una rete fissa. Io essendo in ferie non ho ne l’uno , ne l’altro. C’é qualcuno che puó aiutarmi, o che puó inoltrare questa mia richiesta alla Vodafone ??? Le risposte sono graditissime anche in privato visto che posso ricevere. info@ginopoliti.nl .
    Ringrazio eventuali aiuti Eugenio

  • roberto

    ottimo consiglio.
    funziona!!!
    grazie

  • nathy

    da mesi spedisco e ricevo con vodafone e i suoi parametri .
    qualche giorno fa iniziano i problemi,
    ricevo ma non spedisco.
    non è stato variato nulla nell’account ma proprio nulla.
    mistero …..chi mi aiuta ?
    grazie

  • @Nathy

    provato a cambiare il server di posta in uscita con quello di Gmail?

  • roby

    Salve a tutti il mio problema è analogo al vostro per quanto riguarda il poter leggere le mie email, invece nel mandarle non ho problemi.Ho configurato (smtp:free.dsl.vodafone.it) e ha quanto pare funziona bene.

  • andrea

    FINALMENTE ho trovato un professionista! GRAZIE! Non riuscivo più ad usare i programmi di posta elettronica dopo che sono passato a vodafone e dopo innumerevoli tentativi, chiamate al 190, grazie a te ho risolto il problema, ora ricevo e trasmetto la posta con Outlook Express.
    Ho provato anche il link per Thunderbird e mi manda al sito della vodafone, perchè? Sono forse io che sbaglio? Mi potresti ragguardare su questo?
    Grazie 1milione

  • Enrico

    Buongiorno,
    il mio problema è che non riesco ad inviare/ricevere posta con Outlook Express.
    La mia posta è registrata su Tiscali.it
    Ho una Internet Key Vodafone.

    Queste le mie impostazioni:
    account di posta: pop.tiscali.it
    Server: pop3: pop.tiscali.it numero di porta: 110
    SMTP: smtp.net.vodafone.it numero di porta: 25

    Il sistema non funziona.
    Come posso rendere il sistema funzionante?
    Grazie mille e saluti.
    Enrico

  • Hai provato anche con
    pop.gmail.com
    smtp.gmail.com

    ?

  • Enrico

    Buongiorno Sergio,

    purtroppo con pop e smpt di gmail non funziona.
    Con pop.tiscali.it mi arriva su outlook express la posta.
    Non riesco a trovare l’SMTP giusto per farla uscire.
    Con SMTP.NET.VODAFONE.IT non funziona.
    Grazie e saluti.
    Enrico

  • @Enrico

    se fai la prova con smtp.gmail.com
    considera che nelle impostazioni va messo
    – Usa autenticazione: SI
    – Usa STARTTLS: SI (su alcuni client è chiamato SSL)
    – Porte: 465 o 587 (dipende dai client)

  • Dado

    Io più o meno ne son venuto a capo.
    Io sono cliente Fastweb, per cui utilizzo “smtp.fastwebnet.it” (senza virgolette, ovvio) e basta. Del resto se provo ad inviare configurando l’Smtp in modalità protetta mi dice che non è supportata la funzione. La porta per inviare è sempre la 25.
    Per quanto riguarda la ricezione, ho provato ad inserire GLI STESSI nome e password del mio account che tempo fa creai su Gmail. Il server di ricezione è pop.gmail.com e infine va abilitata la connessione protetta SSL (e porta 995). La posta invia e riceve. Trovo che questo sia l’unico metodo per far funzionare regolarmente un account Vodafone, ovvero abilitare una casella di posta su gmail e usare username e password di tale account anche per l’account di Vodafone.

  • isabella

    ho due account di posta uno vodafone ed ho inserito entrata e uscita pop.gmail-com e smtp.gmail.com le prote 995 587 ho provato quest’ultima a modificarla con 465, ho messo l’autentifica e la posta in entrata ok ma in uscita no. e per l’account libero? ho la pennina di vodafone. grazie

  • isabella

    ok risolto in parte il problema di libero, infatti riesco ad inviare ma non riesco a ricevere.

  • @isabella

    il pop3 per libero dovrebbe essere popmail.libero.it
    Tuttavia la ricezione della posta dell’account di Libero è possibile solo agli abbonati Wind/Infostrada.
    Potrai accedere alla posta di Libero solo tramite webmail.

  • Markino

    Ciao a tutti, ho un problema per la configurazione dell’email aziendale sul Samsung SGH-L870.
    Riesco a inviare le email, ma non a riceverle ! Qualcuno riesci ad aiutarmi ?

  • @Markino

    dovresti darci qualche informazione in più.
    Che tipo di email?
    Qual è il tuo gestore telefonico?
    Che tipo di contratto hai?
    ecc.

  • Markino

    Grazie Sergio !
    Il telfono è un Samsung SGH-L870 con abbonamento Vodafone (no ricaricabile).
    L’email è aziendale e si appoggia su POP3; in uscita le email funzionano perfettamente e il destinatario riceve quanto inviato.

    Ma il problema è che non riesco a riceverle sul telefonino, mentre in Outlook sul pc dell’ufficio sono presenti.

    Ho provato anche con IMAP, ma non funziona; ho provato SSL (attivata/disattivata) stesso risultato.

    Secondo me è un problema legato a Vodafone, ma magari sbaglio io qualche cosa nella configurazione.

    Grazie 1000 a tutti quelli che possono aiutarmi (prima che cambi telefono o gestore).

  • Mara

    Ho configurato la posta e funziona tutto alla perfezione, grazie!

  • italo

    SONO IN VODAFONE NON RIESCO CONFIGURARE OUTLOOK EXPRESS CON SERVER ALICE ITALO

  • gianni

    ho impostato incredimail con vodafone seguendo i tuoi parametri quando ho finito e schiacciato fine mi e’ uscita la scitta(impossibile trvarec il server in arrivo pop.gmail.com verifica l’indirizzo esatto coninternet e riprova

  • @gianni

    hai impostato 995 come porta?

    – seleziona la cartella “Avanzate”
    spunta la voce “Questo server richiede una connessione sicura (SSL)” per SMTP ed imposta la porta 465 o 587 spunta la voce “Questo server richiede una connessione sicura (SSL)” per POP3 ed imposta la porta 995
    seleziona “OK”

  • Mary

    Ciao a tutti!sto cercando di configurare incredimail.ho un account gmail.it e connessione con vodafone station.
    ricevo ma non riesco ad inviare.
    i parametri che ho inserito sono: smtp.gmail.it porta 465(ho provato anche la 587) ma…niente!!!!!
    pop3: pop.gmail.it porta 995 e con questo non ho problemi.
    mi arriva un messaggio di errore che username e password sn sbagliati ma li ho controllati, a volte invece mi dice che il server non mi fa connettere………QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE?????????????GRAZIE

  • Mary

    dimenticavo….ho spuntato anche la voce ssl………..

  • @Mary
    sia l’smtp che il pop sono errati
    smtp.gmail.com
    pop.gmail.com

  • Mary

    se inserisco pop.gmail.com non riesco nemmeno a ricevere………….

  • morena

    ho utilizzato fino a 10 giorni fa la ricezione di posta su pop.tiscali.it (ho vodafone casa) , da qualche giorno non riesco a ricevere i messaggi – mi chiede di inserire user/psw cosa che faccio correttamente, ma risponde che non sono validi – ho provato a inviare un msg a mio marito ed ha ricevuto tutto correttamente, cosa posso fare per tornare a ricevere i msg? soprattutto è possibile recuperarli in altro modo ?

  • Paolo

    Ho fatto la portabilità del numero da telecom a vodafone, ora ho un problema, riesco a ricevere le email ( la mia email è @tiscali)ma non riesco a spedirle da un paio di giorni.
    Con “smtp.net.vodafone.it” fino all’altro giorno spedivo sia da fisso che da portatile, da appunto un paio di giorni non se ne parla proprio!
    Che sia il problema relativo alla vodafone station visto che ora lavora “in pieno” e cioè anche senza chiavetta?
    Ci sono aggiornamenti per nuovi pop/smtp?

  • @Morena

    il pop deve essere sempre quello del provider di appartenenza (a meno che la casella non sia @vodafone.it).

    X TUTTI
    vi ricordo questa FAQ

    se hai un’offerta che prevede Internet con tariffazione a consumo per attivare la connessione (necessaria anche per lo scambio di e-mail) devi aprire il tuo browser Internet (Microsoft Internet Explorer o Firefox) e sulla pagina di conferma connessione cliccare sul tasto “Connetti”. ATTENZIONE, ti ricordiamo che al termine di ogni sessione dovrai sempre chiudere la connessione per sospendere la tariffazione.

  • fabio

    Non riesco a configurare office outlook 2003 con chiavetta key abbonamento con e-mail vodafone.it ho provato in qualsiasi modo ma con nessun risultato,prova ad aiutarmi grazie.

  • @fabio

    mi dovresti dire se hai provato tutte le impostazioni di questo post e qual è il messaggio di errore che ne ricevi

  • vincetorr

    ottimo,con outlook 2007 mi hai aiutato.GRAZIE!! Vince

  • fabio:

    SI LE HO PROVATE TUTTE,ERRORI:VERIFICARE SE LA PORTA SSL SIANO CORRETTE.PORTA USCITA SMTP IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER NOME O NUMERO PORTA O SRRVER NON SUPPORTI SSL.I NUMERO PORTA DA ME INSERITI SONO:POP3 995 SMTP 465 O 587 HO PROVATO IN TUTTI I MODI MA IL RISULTATO E QUESTO.

  • @fabio

    per cortesia non scrivere in maiuscolo.
    Le impostazioni sono quelle.
    Alcuni hanno avuto problemi con il CAPTCHA.
    Prova a sbloccarlo in questo modo
    Vai qui
    https://www.google.com/a/vodafone.it/UnlockCaptcha
    e inserisci
    username: utente (senza @vodafone.it)
    password: tua password

    facci sapere

  • fabio

    ho provato a sloccare il captcha e ho riprovato con diversi tentativi ma l’errore sono sempre gli stessi,come sistema operativo o vista puo essere questo il problema?

  • @fabio

    non credo che il problema sia Vista.
    Se non hai omesso di dirmi qualche particolare (della connessione, del tipo di abbonamento ecc.) credo che dovresti contattare il supporto Vodafone.

  • fabio

    il mio abbonamento facile small, non penso di aver dimenticato niente a questo punto provero’ a contattare vodafone, comunque con la 3 sono riuscito senza nessun problema invece con vodafone ci sono dei veri problemi grazie, per l’ aiuto che mi hai dato.

  • @fabio

    Se riesci a risolvere ti chiedo magari solo di comunicarlo qui, in modo che anche altri ne possano beneficiare. Ciao.

  • Paolo63

    Buonasera Sergio,

    da qualche mese sono passato da Telecom a Vodafone (vodafone station)
    mantenedo la portabilità.
    Fin dall’inizio però non sono mai riuscito ad utilizzare outlook 2003
    arrendendomi sono approdato sulla web mail di alice .
    Adesso ci ho riprovato, disposto anche a cambiare account (ho inserito xxx@vodafone.it), ma anche seguendo scrupolosamente le tue indicazioni per la configurazione,continua ad uscure il seguente errore:
    “Errore dell’attività pop.gmail.com – Invio in corso(0x80004005):”Operazione non riuscita.”
    Riesci a capire dove ho sbagliato ?
    Grazie Ciao

  • roberto

    come faccio a configurare windieìws mail live con posta di libero con chiavetta vodafone grazie chi mi puo dare mano
    ro1010@libero.it

  • @Paolo63

    se si passa ad altro ISP, Alice non ti permette più l’uso del POP quindi puoi accedere alla tua casella @alice.it solo da webmail.
    Non ho capito se ti sei fatto assegnare o meno la casella @vodafone.it.

  • @roberto

    l’accesso via POP alla casella gratuita @libero.it è possibile solo se si ha una connessione Infostrada.
    Diversamente è possibile solo da webmail
    http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/index.phtml

  • Michele

    Grazie infinite finalmente sono riuscito ad impostare l’email con incredimail

  • giuseppe

    come posso configurare la pennetta tim a vodafone, so che mi servono i parametri vodafone. ma dove li trovo? grazie

  • @giuseppe

    non penso di aver capito il problema

  • giuseppe

    mi provo a spiegare meglio! posseggo una pennetta tim per navigare, ma ora vorrei passare a vodafone. per nn avere ulteriori spese sul acquisto di un altra vodafone, vorrei poter mettere direttamente la scheda vodafone nella penna tim. vorrei tanto sapere come si potrebbero avere i parametri vodafone per permette che essa funzioni… grazie

  • Francesco

    Buonasera Sergio,

    da una settimana sono passato da Telecom/Alice alla Vodafone Station.
    Purtroppo non riesco più ad utilizzare Incredimail. Le mie impostazione sono NOME ACCOUNT: in.virgilio.it SERVER DELLA POSTA IN ENTRATA: in.virgilio.it SERVER DELLA POSTA IN USCITA: out.virgilio.it/ho tentato anche smtp.net.vodafone.it.

    Purtroppo non funziona.
    Premesso che non ne capisco NIENTE…per favore AIUTAMI..:))

  • @Francesco

    Alice/Telecom/Tin/Virgilio non permette di scaricare la posta se non attraverso una sua connessione.
    Purtroppo potrai accedere alla tua casella solo attraverso la webmail
    http://mail.virgilio.it/

    O attraverso l’utilizzo di un programma che si chiama FreePOPs
    http://www.freepops.org/it/

  • Luca

    ciao, perchè non riesco a configurare live mail per il mio indirizzo di posta?

    ho messo:
    in.virgilio.it
    smtp.virgilio.it

    il nome account è l’indirizzo mail per esteso e la pass è quella giusta.

    premetto che ho ina chiavetta vodafone, è quella che mi rompe le scatole??

    ciao mille grazie
    luca

  • Max69

    Non riesco a scaricare l’e-mail da hotmail !!!
    Le ho provate tutte,tenendo presente che sto’ usando la chiavetta dalla Vodafafone,
    per cui le impostazioni del SMTP (smtp.net.vodafone.it) sono sempre le stesse.
    A questo punto mi sto chiedendo se le impostazioni potrebbero non essere
    quelle di un “pop” ma quelle di altre impostazioni di cui ignoro ?

  • @Max69
    prima di tutto controlla che non si debba attivare il pop per la tua casella.
    Navigando in giro ho trovato questi dati per la configurazione di Hotmail, corrispondono?

    Server POP3: pop3.live.com
    Porta POP: 995.
    POP SSL: Si.
    User: Tuo indirizzo di messenger (nome@hotmail.com o nome@live.it).
    Password: Quelli che usi per MSN
    Server SMTP: smtp.live.com
    Porta SMTP: 25.
    Autenticazione necessaria: Si, utilizza lo stesso user e la password di MSN.
    TLS/SSL: Si.

  • Max69

    Tutto fatto e rifatto ma niente !!
    Continua a richiedere la conferma della password.
    Inutile dire che la password e’ corretta !

  • matteo ciuffreda

    Ragazzi un aiuto, sto impazzendo:
    Ho una key Vodafone internet, devo configuare il client mail fox,pero’ non a casa ( funziona ), ma sul mio portatile, mi chiede i parametri di vodafone, ma non li riconosce, qualcuno di VOI ( grande ), mi dice quali sono quelli aggiornati ?
    Posta in entrata, posta in uscita , porte del server di vdafone. grazie vi abbraccio
    matteo di imola
    la mia casella e’ teo.ciuffreda@vodafone.it

  • andrea roverati

    Aiuto sto cercando di configurare la posta elettronica,il mio sitema operativo è win 7, continuo a selezionare ssl a mettere le porte giuste ma continua a chiedere la password che non è stata accettata.
    Metto pop pop.gmail.com smtp.gmail.com va tutto bene ma mi chiede la password.Cosa metto?inutile dire che sono 24 ore che provo e riprovo.

    Grazie

  • Pingback: Vodafone.it, un passo verso l’usabilità | Consulente Informatico - Sergio Gandrus()

  • ippo

    mi sono registrato su libero.ma non riesco a configurare microsoft outlook 2007 con chiavetta della tre.quali sono i parametri?

  • @ippo

    l’accesso via POP alla casella gratuita @libero.it è possibile solo se si ha una connessione Infostrada.
    Diversamente è possibile solo da webmail
    http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/index.phtml

  • Buongiorno Sergio. con vodafone è un calvario! la loro assistenza è inesistente quando capiscono che il problema è la configurazioen della posta in uscita “cade la linea”.
    io ho vista e outlook con la chiavetta vodafone ricevo la posta ma non riesco a inviarla, ho provato a fare diverse configurazioni dell’account ma il riusultato è sempre lo stesso.
    fino a 6 mesi fa funzionava, ora ho provato a riurtilizzare la chiavetta e non riesco a inviare mail. Hai un consiglio, un suggerimento da darmi ?
    GRAZIE per l’aiuto.

  • Sergio ho dimenticato di dirti che il mio “sito” è su Tiscali e che il traffico è con Fastweb (fibra ottica).
    GRAZIE

  • @nicola

    ho capito ben poco …che c’entra il tuo sito? 😛
    Qual è il tuo provider di posta?

  • alfonso

    ciao a tutti..ho una chiavetta vodafone, uso outlook per la posta ricevo mail, ma non posso inviare , ho messo come smtp tutti quelli di vodafone…ma nulla cosa devo fare? prima con la chiavetta tim…mettevo come smtp ; box.posta.tim.it…..e andava tutto bene…adesso da un paio di giorni nulla…si riveve ma niente da vare ad inviare…mi aiutare per cortesia
    grazie

  • ho provato ad inserire tutti i server indicatomi ma la mia posta su outloockexpress non esce,mida sempre errore (AUTH)0X800ccc92dicendomi che il server pop e’ sbagliato? Anchio prima ero cliente di telecom ed ora di vodafone.parametri usati per la configurazione:pop3:pop.gmail.com(porta995)protezioneSSL.Smtp:smtp.gmail.com(porta465)protezioneSSL.Seriesci a cavarmi da questo impiccio ti ringrazio .Ciao Nino

  • lorena

    Io sono passata da Telecom + Tiscali a Vodafone station in realtà non mi hanno ancora passato la dsl in maniera definitiva navigo con la Key inserita ho cambiato smtp (smtp.net.vodafone.it) e scarico tranquillamente con outlook express spero continui così , per quanto riguarda l’assistenza chiamando il nr verde 800121800 comunicando il nr della pratica riesco a parlare con l’operatore.

  • Grazie per i preziosi consigli: grazie a te ho configurato la mia posta windows live mail con la chiavetta vodafone e ora funziona. Sei una persona molto generosa perchè aiuti gli altri senza nulla in cambio. Ti auguro il meglio per la tua vita e ti ringrazio ancora tanto.
    Buon lavoro
    Giorgia
    PS: il sito sopra citato è una mia creazione, mi daresti un tuo personale parere? (è il primo che creo e forse l’ultimo, che fatica per una neofita!)

  • @giorgia

    grazie per i complimenti (fanno sempre piacere).
    Il sito è ok nella sua semplicità.
    Ti consiglio solo di tenere sempre visibile il menù di navigazione completo in modo da non costringere chi naviga a dover ritornare nella home per andare nelle altre pagine.

  • Igor

    Ciao,

    da circa un anno sono passato dalla connessione adsl Telecom alla Vodafone station. Utilizzo il mio account tiscali su outlook express e fino a fine agosto la ricezione e l’invio funzionavavno correttamente. Outlook era configurato con pop.tiscali.it e smtp.net.vodafone.it. Da qualche settimana, invece, riesco a ricevere le e-mail ma non ad inviarle. Outlook express mi da il seguente errore:

    “Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘smtp.net.vodafone.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F.

    Potete aiutarmi?
    Grazie,
    Igor

  • Maurice

    Mi dispiace conoscere poco l’italiano, ma prometto di migliorarlo. I do beg your pardon for I have no grasp of the Italian language(my ignorance shames me). I write this hoping that someone out there speaks the English language and would therefore be in a position to help me in my predicament. I own a vodafone Italia email,which I am trying to configure to Outlook 2007.I have input the settings from vodafone.it ontomy outlook and here-in lies the problem, Apparently my email server rejected my login details.I have thus managed to track the problem down to ” the CAPTCHA” I have put my correct details in the link >>(https://www.google.com/a/vodafone.it/UnlockCaptcha) but with little success. Firstly,I get a message stating that the ‘username does not match the password’ when I only input the username(with the correct password ofcourse) as opposed to the entire email address. Secondly, when I input the username as an entire email address i.e.xyz@vodafone.it(with the correct password)I get a message stating that the character “@” is NOT allowed! What I’m I to do? Has anyone else encountered this problem?

    Mi dispiace tutti ma

  • Hi Maurice,

    to unlock the CAPTCHA you must put the username (without @vodafone.it) and the password.
    If it doesn’t work it could be that your account is deactivated or suspended.
    Are you sure that this account is working?

  • Maurice

    Hi there,
    I am absolutely certain that my account is working, in actual fact I have sent and received emails from it, although I have to login through the vodafone website to do so. I have read of one more person with the same problem as mine,but even he couldn’t understand why?

  • @Maurice

    Is it Vodafone your internet provider?

  • Maurice

    hi Sergio,

    No, vodafone is NOT my internet provider. I am in England and “3” provide my internet.

  • OK. That’s the problem.
    You can’t use your email client if Vodafone isn’t your provider.
    Alternatively you can use http://www.freepops.org/en/ and access your email through the POP3 protocol

  • Maurice

    thanks…is funny though, when I reset my password, it worked on “Thunderbird” initially then stopped again.

    I’ll try out your link and let you know.

  • Zuniari

    Salute a tutti.
    Uso incredimail, ho un account xxx@tiscali.it, per navigare uso la chiavetta Vodafone, le mail le ricevo senza problemi, mentre non riesco ad inviarle: come fare?
    grazie.
    Zuniari.

  • @Zuniari

    hai qualche messaggio di errore?
    Hai messo il server SMTP che ho indicato?

  • Zuniari

    @Sergio

    in verità non mi dà nessun messaggio di errore.
    Se per server intendi dire smtp.net.vodafone.it, ebbene si ho scritto così.
    Non è la prima volta che configuro un account di posta, ma questa chiavetta mi sta facendo proprio penare.

  • Prova scorrere le molte risposte a questo post.
    Abbiamo trattato molte problematiche.
    L’importante è che in uscita non sia settata l’autenticazione.

  • Nic

    Ciao Sergio,
    cho problemi nel configurare mail su mac. Premetto che ho vodafone come provider e ho creato una mail @vodafone.it, ho inoltre sbloccato chaptka, cambiato password, fatto di tutto, ma quando inserisco il pop.gmail.com nella configurazione account di mail, mi dice che non risultano nome utente e password. Nel sito vodafone accedo tranquillamente alla mail, devo per caso fare qualcosa con gmail? Hai idea?

  • @Nic

    che client vuoi usare?

  • Bonaria

    Vi chiedo aiuto, ho cambiato pc e ora per scaricare la posta ho windows live mail è non riesco a configurare il mio indirizzo di posta vodafone, cosa devo fare? qualcuno mi aiuti grazie

  • Pino

    aiutatemi ad impostare la posta elettronica per l’invio e la ricezione, avendo un indirizzo vecchio con tele2 ed una linea telefonica con vodafone, mi da sempre messaggio di errore.

  • davide

    buona sera
    ho un nokia c3 e vorrei configurare email aziendale mi potrebe aiutare
    mi chiede email e password inserite
    poi server email in arrivo con porta poi ho tre scelte nessuni ssl e tls uguale per posta in uscita se mi puo dare i parametri la ringrazierei di cuore

  • Umberto Stigliano

    nion riesco a configurare windows mail di vista con Vodafone.
    Aiutatemi per favore.
    Grazie.

  • giam

    ho lasciato teletu perche’ mi faceva penare sono passato in vodafone con la vodafone station ma non riesco a inviare e ricevere posta con il mio vecchio giampi53@teletu.it,ho messo tutti i parametri vodafone ma niente cosa devo fare sono bloccato grazie

  • @giam

    Il tuo indirizzo potrebbe essere legato al contratto che avevi con Teletu.
    Se invece continui ad accedere alla posta tramite webmail potrebbe essere che Teletu non permette l’utilizzo tramite client di posta perchè la connessione non è più fornita da loro.

  • Massimiliano

    sto cercando di configurare nuovamente l’indirizzo posta vodafone su windows mail. C’ero riuscito ed ha funzionato per un po di mesi, poi ho avuto un guasto al pc ho dovuto reinstellare windows7 ed ora ho problemi con la configurazione di vodafone. Ho seguito tutti i passi per la configurazione dati dal sito vodafone ma mi dice sempre che NOME UTENTE o PSW potrebbero essere errati Errore 0x800CCC90.

  • Lisa

    Buonasera,
    ho acquistato ieri un nokia c3 ma ho avuto grossi problemi di configurazione. Tant’è che mi sono recata in negozio e mi hanno cambiato l’apparecchio dicendo che poteva essere un problema di software. Anche se mi è parso strano ho accettato la cosa, sperando di risolvere il problema. Ma niente, continuo a non riuscire ad accedere ad internet e alla posta elettronica.
    Sottolineo che ho una sim Vodafone e a loro, tutti i parametri risultano perfettamente configurati.
    Cosa devo fare? A me serve per lavoro e ho bisogno urgente di utilizzare i servizi per cui ho acquistato questo telefonino e soprattutto la posta elettronica.
    Grazie per l’attenzione e per la risposta che potrà darmi.
    Cordiali saluti.

  • @Lisa

    dovresti darmi maggiori dettagli.
    – qual è il problema che riscontri?
    – che tipo di contratto hai con Vodafone?
    – hai una ricaricabile o un abbonamento?
    – vuoi usare una casella di posta @vodafone.it o di un altro provider?
    – utilizzi Vodafone Mail o accedi tramite internet?

    .. e altro che adesso non mi sovviene…

  • Lisa

    Da oggi accedo ad internet ma ancora niente posta elettronica.
    Ho una ricaricabile (piano tariffario zero limits smart). Vorrei riuscire a leggere la mia casella mail Alice a cui sono sempre riuscita ad accedere da tutti i telefonini che ho avuto, pur non avendo Tim ma sempre altro gestore, (prima avevo Wind).
    Il mio grosso problema è che dall’icona “mail” non riesco ad inserire account di posta e altri parametri per configurare la mia casella, mi fa solo i vari servizi (gmail, ovi, hotmail, ecc.) e quando vado in “altro” e inserisco nome utente e password, mi chiede di scegliere tra wlan o internet da cellulare e, sia che seleziono la prima voce, sia la seconda, carica per un bel pò e poi mi dice “errore di connessione, riprovare più tardi”.
    Non so se riesci ad aiutarmi ma io sono disperata… Questo telefono ha due giorni di vita ma ho già voglia di buttarlo via!!!

  • Simona

    Buon giorno,

    io ho il seguwntw problema:
    sono abbonata a vodafone con tariffa flat adsl da casa. Quando sono a casa voglio usare tramite microsoft outlook l’account dell’università in entrata ed poter mandare i messaggi da casa.
    Ho settato il POP in entrata usando l’indirizzo dell’università, ed infatti le email le scarica senza problemi, ho settato in uscita smtp.net.vodafone.it mettendo poi le passward e username dell’università (non so se questo è corretto) ma la posta in uscita non mi parte in nessun modo. All’inizio vari mesi fa lo faceva. ora non più. Non riesco a capire se è cambiato qualcosa nel mio settaggio oppure è un problema frequente con vodafone.
    Grazie
    Simona

  • cobra

    ciao a tutti ,
    ho un problema con la posta elettronica : ho 5 indirizzi e-mail ma due di questi non riesco a configurarli con outlook express .
    Mi hanno spiegato che libero ( e quindi anche inwind che fa capo sempre a libero ) blocca tale procedura e consente solo a chi ha la adsl con loro o con loro convenzionati di gestire la posta tramite outlook express .
    io con la vodafone station non riesco .
    Mi si dice anche che , FORSE , con un SMTP free ci si può riuscire ………..

    Qualcuno ha e mi può fornire questi SMTP per provare a risolvere il problema ?????????????
    grazie .

  • @Simona

    in uscita non dovrebbero esserci settaggi particolari a meno che non sia richiesta l’autenticazione.

  • @cobra

    penso che per l’invio (per cui si usa il server SMTP) non ci siano problemi. Il problema è in ricezione che non è consentita se non con i provider delle email che tu citi.

  • cobra

    …scusa ma allora vuol dire che con outlook express non posso configurare e gestire le mie e-mail di libero ???

    grazie

  • @cobra

    se non utilizzi una connessione wind/libero/infostrada no.
    Un modo per aggirare questa limitazione è offerto da questo programma
    http://www.freepops.org/it/

  • cobra

    grazie infinite .
    proverò di sicuro …

  • fanboy

    salve io ho un problema con windows mail di vista mi esce questa scritta da tre giorni?— Impossibile connettersi al server. Account: ‘pop.gmail.com’, Server: ‘pop.gmail.com’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

  • @fanboy

    con quali provider hai la casella di posta e la connessione?

  • fanboy

    scusa nn lo scritto é vodafone. ciao

  • @fanboy

    dovresti impostare l’autenticazione su connessione protetta.
    Rileggi bene le istruzioni per la configurazione
    http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?SC=configurazione+mail&SR=4&tabName=Servizi+privati&ty_nocache=true&ty.semt.contentId=1074080756&ty_skip_md=true

  • fanboy

    ok risolto il problema. grazie.

  • luca

    Ciao qualcuno sa dirmi perchè non riesco più a uscire dalla mia mail?
    quando clicco sul pulsante esci mi dice impossibile visualizzare la pagina Web

  • Foyd

    Ciao,
    ho un problemino…..ho acquistato un i-phone 4 e nn riesco a impostare la casella mail di vodafone ,ho passato ore al tel. con il call-center ma niente, ho provato a mandare il mess. al 422461come dice “vodafone mail”ma nulla,ho cercato dappertutto, niente.potete aiutarmi x favore?

  • matteo

    salve sergio, sono nuovo del forum e ho un prob con la mail di vodafone da porti:da circa un mese ho installato la vodafone cosa, funziona tutto tranne le mail in entrata sia su windows live mail che sul i-phone,ho controllato piu’ e piu’ volte le porte i pop e tt e da quello che mi dicono loro è tt ok ma quando faccio partire per ricevere dopo un minuto mi viene questa pagina:

    “Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account Vodafone (matdieman). Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

    Server: ‘pop.gmail.com’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
    Protocollo: POP3
    Porta: 995
    Protezione (SSL): No

    sperando possiate aiutarmi intanto ringrazio ciao

  • @matteo
    dall’errore mi sembra che non hai settato l’autenticazione con connessione protetta.
    Rivedi questi passaggi

    seleziona “Il server necessita di una connessione protetta (SSL)” e inserire la porta 995 alla voce “Accedi tramite” seleziona “Autenticazione non crittografata” alla voce “ID di accesso” inserisci l’indirizzo e-mail completo
    inserisci “smtp.gmail.com” alla voce “Server posta in uscita”
    seleziona “Il server necessita di una connessione protetta (SSL)” e inserisci la porta 465 o 587
    seleziona la voce “Il server della posta in uscita richiede l’autenticazione”

  • DANIELA

    ho un mac e la mia email è di vodafone…non riesco ad inviare posta, io ho messo smtp.gmail.com ma non va…aiuto!!!!
    daniela

  • Claudio

    Ho preso adesso una vodafone station. Ho un Mac con programma Mail per ricevere e mandare mail. Mi succede che i miei account “libero” non vengono scaricati da Mail, mentre tiscali e Aruba si. Riesco invece ad inviare le mail tramite smtp di vodafone. Quancuno sa come faccio a scaricare la posta di libero? Ho diverse soluzioni in entrata su Mail (Pop autenticato, md5 challenge,porta, parametro ssl etc.) ma non so quale inserire.

  • @Cluadio

    puoi scaricare la posta di libero solo se hai una connessione Infostrada/Wind. Puoi utilizzare la webmail

  • Natale63

    salve allora ho la vodafon ste.. ma non riesco ad impostare incredimail per scaricare la posta di libero come posso fare

  • puoi scaricare la posta di libero solo se hai una connessione Infostrada/Wind. Puoi comunque utilizzare la webmail

  • anna

    da una settimana con il mio mac riesco ad accedere al sito http://www.vodafone.it con password e login ma quando cerco di andare sulla mail mi viene la scritta LOGIN ERRATA. da vodafone dicono che è un problema del mio pc. effettivamente da altri pc riesco ad entrare. ma non so più cosa fare.

  • provato anche a cambiare browser?

  • anna

    come si fa?

  • scaricati Google Chrome e prova con questo
    http://www.google.com/chrome

  • anna

    grazie. ho scaricato firefox. adesso funziona.
    grazie mille!!!!!!!

  • Meloni Vincenzo

    da qualche giorno  non  riesco  più  a   spedire  la  mia   posta  elettronica  mi  dice  che   il messaggio  non  è  stato  salvato  su  un   massaggino  bordato  di  blu,  il  mio  sito  è  libero.it , sempre in questo  riquadro nella parte  superiore  cè  scritto : la pagina  all’indirizzo posta 56b.mailbeta.libero.  non so cosa  fare   avrò perso il  mio   sito  di posta  elettronica?
    datemi qualche consiglio  il mio nome  è vincenzo

  • COme invii la posta? Usi un programma? Stiamo parlando di uno smartphone o del computer di casa?

  • Milena Cribioli

    Con la vodafone station quindi avendo un indirizzo e-mail @libero.it non posso utilizzare outlook express 2007 ma solo scaricare la mail dal sito di libero? 

  • esatto, puoi leggere solo la webmail accessibile via internet. nessuna copia sul tuo pc

  • Marioblasi2

    si può scaricare la posta con putlook avedo come provider virgilio e adsl vodafone

  • se è una domanda quella che mi fai, la risposta è no. Neanche Virgilio, TIN e Alice permettono di scaricare la posta (con Outlook o altro client) sul proprio computer. E’ sempre possibile utilizzare la webmail

  • Emanuele

    Ieri Abbiamo installato il router adsl di Vodafone (prima era Telecom) e col programma di posta Outlook 2003 tutte le caselle di posta funzionano tranne quelle con @virgilio.it. Anche gli installatori non hanno risolto il problema

  • solo con connessione Alice (o Telecom in genere) è possibile scaricare la posta dalle caselle tin, virgilio, alice. E’ sempre possibile utilizzare la webmail

  • Romigiovi

    Giovanni
    si puo configurare la posta di libero su outlook 2007 con gestore vodafone

  • Fam Mannala

    Ciao chiedo aiuto per configurare come provider vodafone sul mio outlook 2007:
    inserisco tutti i dati come da sito vodafone ma non mi accetta user name e’ password
    notare che dal sito mail vodafone mi fa entrare liberamente con user e’ password identiche.

  • Che connessione hai?

  • Fam Mannala

    Ciao la mia connessione e’ vodafone casa e’ funziona bene

  • HAi provato sia con
    Parametri di configurazione per la casella di posta con Outlook 2007

    che con
    Parametri di configurazione generica per casella @vodafone.it

    ?

  • Fam Mannala

    il problema secondo me non sono i parametri ma user name e’ pass
    perche’ mi da errore: id e’ pass non riconosciute dal server.
    notare che la stessa id e’ pass sono le stesse che uso sul web per accedere alla mia mail vodafone

  • Spiritodivita

    Ho un indirizzo email che termina con @tiscali.it.Mi connetto con chiavetta vodafone…ma è ormai un mese che mi sono rassegnato a non avere thinderbord per la posta perchè tutti i tentativi fatti per impostare i parametri non hanno avuto esiti felici.Se potete aiutarmi…meglio!

  • silvano

    Ho sempre ricevuto le mail in modo eccellente fino a quando Vodafone ha modificato la configurazione. Ora praticamente è bloccato lo scorrimento verticale della pagina. Ho contattato l’assistenza richiedendo di tornare al sistema precedente, ma è come scontrarsi con un muro di gomma!

  •  lo scorrimento verticale di cosa? Che utilizzi per vedere la posta?

  • Chiara

    scusate io ho comprato un nokia lummia 800 in abbonamento con vodafone ma nn riesco a configuare la posta di libero..cm posso fare??

  • Non si può scaricare sul client la posta di Libero con una connessione che non sia Wind o Infostrada. Puoi sempre leggere la posta da webmail..

  • Augustoambra

    Salve sono augusto sono passato alla vodafone e devo rilevare l’anomalia nello scaricare la posta con incredimail dei mie account libero.it come si può raggirare tale impiccio…grazie tante e BUONA giornata ;.-)

  • Augustoambra

    Grazie per il suggerimenti ma sinceramente pur avviando l’applicazione non succede nulla a meno chè non sbagli qualcosa…che devo fare per ovviare all’inconveniente?
    Oppure non esiste un’altra soluzione forse più intuitiva per uno poco avvezzo alla configurazioni?
    Un grazie ancora
    Augusto

  • Qui c’è un tutorial su come usarlo http://www.freepops.org/it/tutorial/index.shtml
    Altre soluzioni non ne conosco.
    Puoi sempre usare la webmail di Libero..

  • pevmar

    ciao,
    ho un problema sull’invio dal client Lotus Notes 8.5.3 con SMTP porta 25 solo con Vodafone, da con altri provider mi funziona sempre. qualcuno ha qualche suggerimento ?
    L’errore è SMTP protocol returned a transient error .
    Ho provato ad utilizzare diversi SMTP come smtp2.aruba.it ma non funziona
    grazie a tutti

  • Di lembo

    Non riesco a configurare la posta di tiscali su BlackBerry z10 mi potete aiutare grazie

  • nino

    SOCCORSO E’ PIU’ DI UN MESE CHE MI HANNO BLOCCATO ACCAUNT DI ALICE MAIL , TRA INVIO DI FAX CON DOCUMENTO DI IDENTITA’ TUTTI GLI OPERATORI DI TELECOM MI DICONO UN PROBLEMA AL SERVER TI INVIAMO AL CELLULARE UNA PASSWORD DI RIPRISTINO COSA DITE LI DENUNCIO VADO DA UN AVVOCATO PER ME SONO DEGLI INCAPACI E ANCHE BUGIARDI