Testare le landing page con Conversion Critic

L’importanza di una buona landing page nei siti a carattere commerciale è ormai risaputa.
Sulle tecniche per produrre una buona landing page c’è molta letteratura (e anche molta ignoranza).
Per testare il frutto del lavoro di un SEO/SEM specialist abbiamo un nuovo strumento: Conversion Critic.
Il servizio è usufruibile a valle di un’iscrizione gratuita.
L’interfaccia è molto semplice da utilizzare: basta inserire l’URL della landing page da far analizzare e poi rispondere ad un questionario (in inglese).

Testare le landing page con Conversion Critic

Al termine del questionario e dell’analisi si ottiene un report con delle percentuali che indicano

M – Market effectiveness (efficacia nel mercato)
O – Offer clarity (chiarezza dell’offerta)
R – Readability (leggibilità)
E – Engagement (attrattiva)

Testare le landing page con Conversion Critic

Ovviamente non siamo di fronte alla Bibbia ma questo strumento può essere utile in molte situazioni.

Link: Conversion Critic

Testare le landing page con Conversion Critic