PDF: conversione documenti tramite LOOP, add-on di Firefox

PDF: conversione documenti tramite LOOP, add-on di Firefox

Quando vogliamo convertire un documento in PDF rivolgendoci a servizi online, utilizziamo siti molto popolari come Zamzar o Media Convert.
Se abbiamo bisogno di uno strumento ancora più pratico e rapido per convertire documenti (come anche intere pagina web) possiamo usare il componente aggiuntivo per Firefox chiamato LOOP.
Questo si installa come barra laterale di Firefox (si visualizza e nasconde tramite click su un pulsante nella barra di navigazione) e ci permette di selezionare i documenti da convertire in PDF.
Tali documenti possono essere sia file residenti sul nostro hard disk sia intere pagine web. Inoltre c’è la possibilità di combinare tra loro le varie pagine generando un unico documento PDF.
Durante i test ho notato una grande velocità nella produzione dei PDF e una buona fedeltà all’originale del documento finale.
I formati supportati sono: Word, Excel, PowerPoint, Bitmap, GIF, JPEG, PNG, TIFF, Plain Text, XML e HTM/HTML
L’utilizzo del componente necessita di registrazione.

N.B.: tutti i documenti da convertire sono inviati ai server di Drawloop (l’azienda che ha sviluppato il componente) e poi resi disponibili per il download (leggere bene l’informativa sulla privacy)

Link: LOOP to PDF for Firefox

PDF: conversione documenti tramite LOOP, add-on di Firefox