Risparmiare banda e spazio con DivShare

DivShare è un file hosting provider gratuito ossia un servizio online per conservare e condividere file fino a 200MB di dimensione. Esistono diversi provider che forniscono lo stesso tipo di servizio ma DivShare si è voluta distinguere sviluppando un plugin per WordPress che ne sostituisce il classico form per l’upload dei file.
I file vengono inviati e conservati direttamente sui server di DivShare consentendo un notevole risparmio di banda e di spazio.

Ogni file uploadato avrà un menù con tre possibilità di inserimento (dimensione piena, 400-pixel , o thumbnail da 130-pixel). Se il file è un MP3 c’è anche la possibilità di includere il loro Flash player nel post. Altra alternativa è quella di inserire un link testuale con nome e descrizione del file.

Per accedere al servizio bisogna non solo scaricare e installare il plugin ma, ovviamente, sottoscrivere un account gratuito con DivShare. Dov’è il guadagno per loro? Sembra che il tutto si basi sulla pubblicità AdSense e su una versione pro (a pagamento) che permette l’invio di file di dimensione superiore ai 200 MB.

Sergio Gandrus

Da marzo 2018 lavoro come Technical Manager presso PayClick
Programmo in ambiente LAMP e Angular 6.
Realizzo app mobile con Ionic Framework.
Sono papà e marito. Nel (poco) tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

Ah, questo blog ha cambiato uso