Il paradiso dell’informatico in due mosse

Prima mossa: le chiavette USB sono diventate fondamentali. Il limite di capacità si sta spostando sempre più verso l’alto. Se avete in mente di prenderne una di maggiori capacità ecco la notizia: Toshiba produrrà chiavette USB fino a 16 GB

Toshiba Japan ha annunciato la prossima uscita di chiavette USB (flash memory) che può raggiungere la strepitosa capacità di 16 Gbyte.
La disponibilità dovrebbe essere a livello globale fin dal prossimo novembre (per le capacità fino a 4 Gbyte) mentre la versione 16 Gbyte sarà disponibile da dicembre prossimo.
Tutta la serie sarà U3 Compliant, ossia lo standard che consente di installare software compatibile e usarlo direttamente dalla chiavetta medesima (per capire meglio c’e’ una demo che spiega meglio lo standard U3).

Il prezzo per tutte le versioni delle nuove chiavette non è ancora noto, ma è certo che sarà possibile acquistarle direttamente dallo Store della Toshiba giapponese, sembra indipendentemente dal continente in cui si vive.
Certo, non siamo ancora alle dimensioni dei 64 Gbyte di altre case, ma 16 Gbyte sono più che sufficienti per memorizzare una incredibile quantità di dati. Per esempio si possono memorizzare fino a 20 film nel formato Divx alla risoluzione 480*360 con qualità massima e vederli direttamente su un DVD/Divx Portable Player come questo della CDV dotato di porta USB.
[via ICTBLOG.it]

Seconda mossa: anche possedendo solo una normalissima chiavetta da 512 MB ecco due link per avere quasi tutti programmi, in modalità standalone, essenziali per un informatico

WinPenPack – Collezione di software portatile

PortableApps.com | Your Digital Life, Anywhere™

Enjoy!

Il paradiso dell'informatico in due mosse